Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CONFERENZA

Verona-Milan, Zanetti: “Recupero troppo breve, potevamo pareggiare”

Conferenza Stampa Paolo Zanetti Verona-Milan Serie A 2024-2025
Paolo Zanetti, allenatore gialloblu, ha parlato in conferenza stampa dopo Verona-Milan, partita della 17^ giornata della Serie A 2024-2025
Stefano Bressi Redattore 

Paolo Zanetti, allenatore gialloblu, ha parlato in conferenza stampa al termine di Verona-Milan, partita della 17^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Bentegodi' di Verona. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Se è soddisfatto al di là del risultato: "Sì, difficile soddisfazione dopo una sconfitta, ma oggi ho visto una squadra come settimana scorsa che si è data una mano e ha risposto colpo su colpo contro una squadra importante. Siamo stati punti al primo errore. Avevamo retto e creato anche qualcosa. Abbiamo finito con quattro punti, ci poteva stare portare a casa qualcosa per ciò che ha detto il campo. Non è successo, ma la strada è tracciata".


Sul dicembre difficile: "Sì, ma sono cresciuto almeno del 20%. Star dentro a questa situazione, la squadra sembrava smarrita e si è ritrovata all'improvviso. Ci siamo e siamo uniti. Siamo rimasti nella difficoltà. Dobbiamo sempre metterci il massimo impegno. Poi il risultato è figlio di tante cose. Abbiamo fatto bene per due partite di fila. Speriamo di concludere bene il girone d'andata".

Sulle perdite di tempo e l'arbitraggio e come mai ha tolto Sarr: "Abbiamo perso peso togliendo Sarr, ma aveva un piccolo problema all'adduttore. L'importante è lo spirito di squadra che ho visto ultimamente. Non so se il Milan abbia perso tempo apposta. Avevano spesso giocatori a terra e il recupero è stato troppo breve".

Cosa chiede a Babbo Natale, se può rimanere Sogliano e sulla continuità dopo la vittoria: "Rapporto straordinario con Sogliano, ma non mi riguarda la società. Per il futuro mi importa solo il Verona e il suo bene. Vorrei si salvasse, costruendo un futuro importante, perché la piazza merita tanto, più di ciò che stiamo facendo".

Sui cambi che non hanno sortito effetti: "Abbiamo finito con tutte le punte in campo. Poi c'è la bravura dell'avversario, si sono messi a 5 perché penso temessero di pareggiarla. Anche per merito nostro: non abbiamo mai mollato, altre volte l'abbiamo fatto. Ci è mancata la zampata e un po' di qualità. Siamo arrivati tante volte, ma ci è mancata la qualità che hanno avuto loro in occasione del gol. Il risultato ci vede sconfitti, ma non toglie una grande prestazione".

 

tutte le notizie di