00:28 min

news milan

Desaparecido Oduamadi, da giovane sorpresa a dimenticato

Stefano Bressi

Oduamadi era uno dei prospetti più interessanti delle giovanili del Milan qualche anno fa, adesso è a Milanello dimenticato da tutti e fuori rosa.

Era uno dei prospetti più interessanti delle giovanili rossonere, Nnamdi Oduamadi, tanto che Massimiliano Allegri lo ha fatto esordire in prima squadra a soli vent'anni il 18 settembre 2010. Nella Primavera ha trascorso solo un paio di annate, ma gli sono valse l'attenzione del Genoa, che si è aggiudicato metà del suo cartellino. L'anno dopo, però, il Milan riscatta del tutto il cartellino del ragazzo nell'ambito di diverse operazioni con i rossoblù. Ma nel corso della stessa sessione di mercato viene ceduto in prestito al Torino.

Da quel momento inizia il girovagare di Oduamadi. L'anno dopo finisce a Varese, poi a Brescia, a Crotone e l'ultima stagione l'ha passata a metà tra Latina e HJK. A gennaio, infine, è tornato al Milan. I rossoneri hanno cercato di cederlo nuovamente nel corso della sessione invernale, ma nessun club si è mostrato interessato. Il nigeriano, infatti, nonostante abbia ancora 27 anni, è calato moltissimo e in tutti i club in cui ha giocato non è riuscito a incidere. Diverse presenze, ma sempre pochi gol, tanto che alla fine tutti l'hanno scaricato.

Stessa sorte che gli è toccata al Milan. Odu, infatti, è un fantasma e molti tifosi probabilmente non sapevano neanche che facesse parte della squadra. Il 27enne è praticamente fuori rosa: si allena a Milanello, ma non è preso in considerazione da Vincenzo Montella e non appare neanche nell'elenco dei giocatori facenti parte della prima squadra sul sito internet del club rossonero. Insomma, la carriera, che poteva sbocciare, è crollata. A giugno, finalmente, scadrà il suo contratto con il Milan che dunque non dovrà più trovargli una sistemazione. Resta comunque difficile, per lui, trovare un club interessato.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

 

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram