- Calciomercato
- Redazione
news milan
"ULTIME MILAN - Peppe Di Stefano, giornalista di 'Sky Sport', ha fatto una disamina, accurata, del momento del Milan, alla sua prima con un nuovo allenatore. Questa l'analisi di Di Stefano:
"Sul Milan di Stefano Pioli: "Pioli ha fatto una cosa intelligente: ha messo il Milan di Gennaro Gattuso in campo. Jesús Suso e Hakan Calhanoglu in campo, gli stessi uomini a centrocampo. Impostava la manovra a tre in difesa mentre un terzino spingeva. La non vittoria è una coincidenza, se il Milan dovesse giocare sempre così si ritroverà a lottare per le posizioni alte in classifica".
"Sugli attaccanti Krzysztof Piatek e Rafael Leao: "Leao ha dimostrato di avere grandi spunti ma probabilmente il Milan ha bisogno di Piatek perché ha bisogno del centravanti che faccia a sportellate e che nel secondo tempo può aprire anche spazi a Leao. Il Milan probabilmente meritava la vittoria per quello che ha mostrato in campo, c'è però un momento di confusione generale: il Milan non riesce a vincere una partita dilagando. Ha vinto tre partite, vincendo con un solo gol di scarto. Non è un caso se col Brescia vinci 1-0, non è un caso se vinci 1-0 contro il Verona in 10 uomini, non è un caso se vinci 2-1 contro il Genoa in inferiorità numerica".
"Sul momento generale dei rossoneri: "Il Milan è partito molto forte, ma non è riuscito a portare a casa la partita contro il Lecce. La grande squadra deve essere in grado di allontanare la palla dall’area di rigore. Per me il problema non è solo tattico, ma anche mentale: è una squadra che ha paura di vincere, ha tanta paura di perdere e non ha la forza mentale di congelare la partita. Ora arriva un ciclo di gare in cui giochi a Roma contro la Roma, in casa contro la Spal, in casa contro la Lazio e poi la Juventus. Cosa farà il Milan da grande lo scopriremo in queste settimane". Intanto, Pioli sta lavorando da fine psicologo sulla mentalità della sua squadra: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA