- Calciomercato
- Redazione
news milan
Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, portiere del Milan (credits: GETTY Images)
ULTIME MILAN - Gianluigi Donnarumma e Samir Handanovic sono i due portieri con la miglior percentuale di parate in questa Serie A (88% per entrambi) e ben due clean sheet a testa su 3 gare disputate. Rossoneri e nerazzurri sono le due migliori difese del campionato con appena una rete subita a testa e merito è certamente anche dei propri portieri.
Il Milan è la squadra affrontata più volte dal portiere dell’Inter in Serie A (25, 8 vittorie, 10 pareggi, 7 sconfitte). Tra i giocatori attualmente presenti nella competizione solamente Buffon ha sfidato più volte i rossoneri rispetto ad Handanovic in campionato.
Numeri importanti per entrambi i "numeri uno" delle due squadre meneghine che questa sera si ritroveranno ancora una volta l'uno contro l'altro, sperando che il '99 del Milan riesca ad invertire la tendenza degli ultimi risultati. Il Milan, infatti, non vince il derby dal 31 gennaio 2016 ed è reduce da 3 sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 6 stracittadine. La squadra Primavera ha vinto contro il Pordenone: ecco il report della gara>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA