01:05 min
ULTIME MILAN NEWS

Allenatore Milan 2024-25: ecco il borsino. Lopetegui out | PM News

Matteo Ronchetti Direttore responsabile 
Chi sarà l'allenatore dell'AC Milan 2024-25? Il toto panchina perde un nome: da quello che ci risulta, la candidatura di Lopetegui non è poi così calda. Ecco il borsino

Chi sarà l'allenatore del Milan nella prossima stagione? Benchè ancora molto presto, il toto nomi per la panchina rossonera 2024-25 si sta animando sempre di più. Come vi abbiamo sempre spiegato, la candidatura al momento più forte resta quella di Thiago Motta, quest'anno alla guida del Bologna. Ciò non vuol dire che sarà per forza lui il prescelto, ma che attualmente ha grosse possibilità. Sicuramente resterà fino alla fine nella short list della società, che punta a prendere una decisione verso aprile.

Allenatore AC Milan 2024-25: scelta verso Aprile

—  

Perchè Aprile? Perchè - come vi abbiamo raccontato più volte - è in Primavera che tutte le squadre cominceranno a programmare concretamente la stagione successiva, confermando o salutando i rispettivi tecnici. Quindi occorrerà aspettare fino ad allora per avere un quadro completo della situazione, in modo da scegliere il miglior candidato possibile. Ci sono allenatori oggi occupati che domani potrebbero non esserlo (vedi Allegri o Luis Enrique, per fare due nomi) e che potrebbero essere presi in considerazione.

Lopetegui out e il borsino

—  

Ad oggi, per le informazioni raccolte fin qui, mi sento di escludere alcuni profili. Tra questi c'è anche l'ex ct della Spagna Julen Lopetegui. Contrariamente a quanto emerso nelle ultime settimane, il tecnico spagnolo non sarebbe tra i candidati forti alla panchina del Milan. Se proprio volessimo fare un borsino, esprimendo delle percentuali, al momento attuale direi:

  • 50% Thiago Motta
  • 40% altro profilo a sorpresa o allenatore oggi occupato
  • 5% Conte
  • 5% Pioli
  • Per Conte e Pioli vale lo stesso discorso: ci sono poche possibilità, ma la vita (come il calcio) è imprevedibile e a volte può prendere svolte impreviste. Per cui un piccolo spiraglio lo lascerei, nonostante le numerose smentite su Conte che vi abbiamo raccontato finora. Idem per Pioli: ora è difficile pensare a una sua riconferma, ma mai dire mai, anche se Roma e Napoli stanno cominciando a pensarci seriamente.

     


    Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.