Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news sul prossimo allenatore del Milan 2024-25 tra Thiago Motta, Conceicao e altri profili: la lista completa di Ibrahimovic e Furlani (foto Getty Images)
Si fa un gran parlare del prossimo allenatore del Milan e del sostituto di Stefano Pioli per la stagione 2024-25, ma - da quel che mi risulta - difficilmente ci saranno novità o comunicazioni ufficiali da qui ai prossimi 15 giorni. Il club rossonero resta in un limbo di attesa e valutazione, più per necessità che per scelta. Ci sarà presumibilmente infatti un effetto domino, anche se il tempo stringe e a breve si avranno i responsi. In questa situazione sono coinvolti diversi allenatori e club importanti, come il Bayern Monaco e, attenzione, anche il PSG, che potrebbe riservare sorprese.
La lista del Milan, comunque, rimane ristretta e limitata a una manciata di nomi. Da escludere opzioni fantasiose ed esotiche, di poco richiamo ed elevato rischio. La squadra non ha bisogno di scommesse ad alto rischio. Non mi risultano quindi i nomi di Julen Lopetegui, Domenico Tedesco, Mark Van Bommel, Ruben Amorim e Marco Rose. Tiepidini, invece, quelli di Paulo Fonseca e Maurizio Sarri (oggi più staccati e - di fatto - candidature di secondo piano). I profili invece che più interessano al Milan e che trovano unanimità sono quelli di Thiago Motta, Luis Enrique (qualora dovesse abbandonare il PSG), Sergio Conceicao (se riesce a liberarsi dal Porto, ne stanno parlando) e Roberto De Zerbi (nome al momento più staccato e comunque oggi vincolato al rispetto di una clausola di uscita che il Milan non intende pagare). Sono più o meno i nomi che vi avevo fatto il 19 febbraio, con più chiarezza sui 'profili a sorpresa', ad oggi individuati in Conceicao e De Zerbi.
Salvo sorprese, quindi, il prossimo allenatore del Milan sarà uno di questi tecnici. Molto dipenderà anche dalle intenzioni del PSG, ancora impegnato in Champions League. Il percorso e i risultati, in un senso o nell'altro, a quanto mi dicono, potrebbero essere decisivi per una riconferma o meno a Parigi di Luis Enrique. Nel caso, occhio all'incrocio Thiago Motta-PSG e Luis Enrique-Milan. Lo spagnolo già l'anno scorso era stato sondato dal Milan e quest'anno potrebbe tornare in corsa e giocarsela con Conceicao, anche se - come detto - il Piano A del Milan rimane l'attuale allenatore del Bologna. Ad oggi, sembrano invece in ascesa le possibilità che Massimiliano Allegri possa rimanere alla Juventus. Come abbiamo già scritto è un mercato allenatori vivo e molto fluido, che potrebbe generare a breve un effetto a catena. LEGGI ANCHE: Milan, Criscitiello: "Allenatore, mercato, conflitti: Furlani a destra, Ibrahimovic a sinistra" >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA