L'ex calciatore Alessandro Budel, attualmente opinionista DAZN, ha parlato del momento di un Milan reduce dalla vittoria in Serie A e con la testa alla Dinamo Zagabria in Champions League. Queste le dichiarazioni rilasciate, in esclusiva, alla redazione di PianetaMilan.it.
ESCLUSIVA MILAN
Budel: “Il Milan mi sta stupendo, può aprire un ciclo vincente” | Esclusiva
Facciamo un passo indietro. Che tipo di “messaggio” ha lanciato il Milan vincendo a Marassi? “Il Milan ha vinto in maniera molto importante. Vorrei dire una cosa…”.
Prego. “Il Milan, tra tutte, è la squadra che mi sta più stupendo. E’ una grandissima squadra. Può, addirittura, fare ancora meglio di così”.
Cosa le trasmette, a livello globale, la squadra di Pioli? “Una squadra che ti vince in dieci, in quel modo, contro la Sampdoria non è una meteora. E non cito soltanto il successo contro i blucerchiati, ci sarebbero tanti altri “indizi”. Secondo me può aprire un ciclo vincente, sul lungo termine”.
La stretta attualità si chiama Dinamo Zagabria. Che tipo di match prospetta? “Sulla carta è la partita più semplice del girone, ma non esistono partite semplici in Champions League. I rossoneri però devono vincere, perché la squadra contro cui far punti nel gruppo è quella. Però occhio!”.
Quali insidie potrebbe nascondere la sfida contro i croati? “Proprio queste “certezze” di cui abbiamo parlato, a volte, possono costituire uno svantaggio. Però, quando sei una squadra di valore e di blasone come il Milan, devi scendere in campo con grande consapevolezza. Oggettivamente, sulla carta, i rossoneri sono più forti della Dinamo…”.
Tra le varie, quale squadra può accreditarsi a essere la principale antagonista del Milan in chiave scudetto? “Non diamo per spacciata la Juve. Secondo me ci sarà un rientro importante dei bianconeri che potranno insidiare i rossoneri per il titolo”.
L’Inter invece? “Secondo me anche l’Inter può dire la sua, proprio come la scorsa stagione. Prospetto una grande lotta”.
Tra il Napoli e le romane quale squadra potrebbe rivelarsi più “insidiosa” per il Milan? “Credo che il Napoli, anche senza Oshimen, avrà più continuità della scorsa stagione. Roma e Lazio mi paiono, invece, un po’ più indietro”. Milan, Origi in Belgio per curarsi: il punto sulle sue condizioni >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA