Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ESCLUSIVA MILAN

Ag. Mosquera: “Rinnovo? Stiamo parlando. Milan? Non parlo di altri club, ma … ” | ESCLUSIVA PM

Cristhian Mosquera Valencia Calciomercato AC Milan
L'agente di Cristhian Mosquera, recentemente accostato al Milan, ci ha parlato in esclusiva del futuro del suo assistito
Fabio Barera Redattore 

Uno dei nomi accostati al Milan in questi primi giorni di calciomercato invernale è stato Cristhian Mosquera, difensore centrale del Valencia: abbiamo parlato dell'interesse del club rossonero e delle trattative per il rinnovo in esclusiva con il suo agente, Sergio Barila. Quest'ultimo è a capo dell'agenzia 'Invsport', che cura gli interessi, tra gli altri, anche di Carlos Bacca. Ecco, dunque, la sua intervista a noi di 'PianetaMilan.it'.

Barila (agente Mosquera): "Milan? Non parlo di altri club. Cristhian è un giocatore del Valencia"

—  

Nelle ultime ore si è parlato di una proposta di rinnovo da parte di Valencia a Cristhian Mosquera. Come stanno andando realmente le trattative per il rinnovo?


"Cristhian ha ancora un anno di contratto. Stiamo parlando con il club e cerchiamo di ottenere il meglio da tutte le parti. Ora lui pensa solo ad aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi".

Negli ultimi giorni si è parlato molto dell'interesse del Milan per Cristhian Mosquera. In Spagna c'è chi parla di un'offerta rifiutata dal Valencia. Cosa può raccontarci a riguardo? Ha avuto contatti con il Milan?

"Penso che il Valencia abbia due giovani difensori centrali di alto livello, Cristhian e Yarek Gasiorowski. E ho l'opportunità di lavorare con entrambi. Ed è normale che i club di alto livello chiedano informazioni su di loro. Sono giocatori giovani, internazionali e giocano con club di prima divisione nella massima serie. Non posso parlare di un club o dell'altro, non è professionale per me, non posso parlare dei nomi di altri club. Ho rispetto per il Valencia. Ora Cristian gioca con il Valencia e non posso dire altro a riguardo".

"Mosquera è completo. Può giocare con diversi moduli"

—  

Che tipo di difensore è Cristhian Mosquera? Pensa che potrebbe essere adatto al gioco del Milan e di Sérgio Conceicao?

"Lui è un giocatore più completo. Fisico atletico, veloce, forte. Ottima mentalità, sempre concentrato sul gioco, bravo con la palla.

Può giocare con diversi stili/moduli di gioco. Non ha problemi con questo. Ma ripeto, non voglio parlare di altri club o allenatori. Sta giocando a Valencia e non sarebbe una cosa seria, parlare di Cristhian in un altro club".

Agente Mosquera: "Bacca era felice al Milan. Addio deciso dal club"

—  

Carlos Bacca ha detto spesso che gli sarebbe piaciuto restare al Milan. Perché alla fine ha deciso di andarsene?

"Bacca era felice al Milan. Per lui e per la sua famiglia. È stata una decisione del club. Abbiamo accettato e ho trovato una soluzione per il giocatore e per il club. Ha segnato più di 30 gol in 2 stagioni e non è facile".

Le sarebbe piaciuto vedere Bacca nel Milan con tutte questa qualità sulle fasce (Theo, Leao, Pulisic)? E quanti gol avrebbe potuto segnare in questo Milan offensivo?

"Bacca ha segnato e segna gol con diverse squadre, con diversi giocatori. È la garanzia del gol. In questa squadra segnerebbe gol al 100%. Nel Milan ci sono sempre stati buoni giocatori, prima e ora".

C'è mai stato un altro suo cliente vicino al Milan o di cui si è parlato con il Milan? Tra i giovani, ma magari anche Josep Martinez ...

"La mia agenzia lavora con alcuni buoni giocatori, alcuni dei quali sono giocatori internazionali e giocano in buoni club, quindi è normale che i club mi chiedano informazioni su di loro, hanno bisogno di conoscere il mercato, la situazione dei giocatori". LEGGI ANCHE: Milan, ci vuole pazienza. Il processo è iniziato e i segnali sono evidenti

tutte le notizie di