- Calciomercato
- Redazione
Beppe Riso e Giorgio Furlani: ecco i protagonisti del rinnovo di contratto di Francesco Camarda con il Milan (foto Getty Images)
Francesco Camarda resta al Milan, è ufficiale. Oggi è arrivata anche la firma sul rinnovo di contratto che permetterà al giovane rossonero di continuare con la sua squadra del cuore (e di guadagnare 650 mila euro all'anno di stipendio). Merito, va detto, anche di Giorgio Furlani, che ha convinto l'agente del giocatore, Giuseppe Riso. Al netto dell’amore di Camarda per il Milan, negli ultimi mesi il giocatore è stato corteggiatissimo dai top club europei, dal Manchester City allo United, passando per il Borussia Dortmund: tutti disposti ad offrire cifre molto importanti al ragazzo e al suo entourage.
Dopo diversi incontri e scontri tra Milan e Riso la situazione si è distesa nell’ultimo periodo, soprattutto grazie alla mediazione di Furlani che ha convinto Riso a rispedire al mittente proposte che sembravano irrinunciabili, anche dal punto di vista del progetto sportivo. L'AD del Milan ha sempre puntato su un percorso preciso, da cucire addosso a Camarda tra Under 23 e prima squadra. E fortunatamente ha avuto la meglio.
Il contratto ora,come vi abbiamo sempre detto, verrà depositato ai primi di luglio, così che la durata del contratto sia di 3 anni effettivi, il massimo permesso per un ragazzo di 16 anni. Noi d'altra parte ve lo stiamo raccontando da fine febbraio/inizio marzo. Senza isterismi o cambi repentini di direzione: la volontà del giocatore è sempre stata quella di rimanere al Milan, e così è stato. Alla faccia delle solite cassandre, che lo davano già per partente, e di quella parte di stampa che ultimamente gioca a fare terrorismo psicologico nei confronti della tifoseria rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA