Spieghiamo: ci potrebbero essere investitori che - attirati dall'abilità di RedBird di creare valore - credano nelle possibilità di crescita del Milan e decidano di metterci dei soldi, affidandoli - appunto - a Cardinale, al quale spetterà poi il compito di moltiplicare nel tempo quel capitale. Banalizzando: ti do 600 milioni, per riceverne poi di più quando il Milan verrà venduto. Sono operazioni comuni che si fanno in finanza e che Cardinale fa da sempre, trovando capitali in tutto il mondo, specialmente facendo riferimento al mercato americano e mediorientale. Spesso sono soldi 'parcheggiati' in veicoli finanziari esterni al Club: ecco perchè non si parla di soci o quote del Milan in vendita.
Al momento, quindi, l'ipotesi più plausibile è che il Milan nel 2024 trovi investitori. Più difficile, invece, che Cardinale si convinca a vendere il Club. Nella sua testa, c'è ancora molto lavoro da fare per moltiplicare il valore dei rossoneri prima di venderlo a cifre simili a quelle dei club di Premier League (vedi Chelsea o Manchester United). LEGGI ANCHE: Milan, Conte in panchina al posto di Pioli? Abbiamo scoperto che ... >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA