In merito all’attualità in chiave rossonera, la redazione di PianetaMilan.it ha intervistato in esclusiva Dario Ricci, voce di Radio24.
ESCLUSIVA MILAN
Ricci: “Milan, manca un centrocampista. E in Champions…” | Esclusiva
L'intervista integrale a Dario Ricci
L’ha convinta quanto ha visto del mercato del Milan?“Sì, giudico il mercato del Milan attento e buono. Ma, del resto, i rossoneri non hanno mai deluso le aspettative nelle ultime due stagioni”.
Si parla molto di De Ketelaere, anche come possibile “crack” nell’ambito del calcio italiano. Qual è il suo giudizio?“Sono curioso di vederlo all’opera. Secondo me, un giocatore così non ti dà affatto problemi, a livello tattico. Anzi…”.
Quale pedina occorrerebbe al Milan, al fine di ultimare la rosa?“Al Milan serve a tutti i costi un sostituto di Kessié. L’uomo chiave, come ho sempre pensato, sarebbe stato Renato Sanches, che ormai è andato altrove. Secondo me, l’urgenza più grande, è un giocatore in quel ruolo lì. Nulla di più”.
E Ibra? Al Milan è convenuto rinnovarlo ulteriormente?“Direi di sì. E’ un campione, ma è intelligente allo stesso tempo - spiega Ricci -. Ha un grande ego, che ha messo da parte per il bene di squadra e società. Ha accettato un accordo che non grava eccessivamente sulle casse della società e, se ci pensate bene, è anche una sorta di “ponte” per restare nella dirigenza rossonera in futuro”.
In quale veste specifica?“Potrebbe fare davvero di tutto. Dal team manager al braccio destro di Maldini e Massara. Credo proprio che gli accordi siano questi”.
Manca pochissimo a Milan-Udinese. Che aspettative nutre rispetto al campionato dei rossoneri?“Mi aspetto un campionato di altissimo livello. Il Milan deve avere l’ambizione di confermarsi a tutti i costi. Il fatto che Inter e Juve si siano rafforzate, rappresenterà soltanto uno stimolo in più. E poi anche i rossoneri, come dicevamo, si sono rinforzati”.
In Champions invece?“Lì vedremo. Stiamo parlando di un Milan vincente, che deve – quindi – avere l’ambizione di andare avanti in campo europeo, con tutte le sue forze. In quel caso, la squadra di Pioli dovrà pensare partita dopo partita. Passare il girone non è scontato, ma non è affatto impossibile”.
A cura di Luca Cavallero
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA