- Calciomercato
- Redazione
news milan
Urby Emanuelson (centrocampista AC Milan), qui con la maglia rossonera nella stagione 2013-2014 | AC Milan News (Getty Images)
ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Urby Emanuelson, ex giocatore del Milan, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni. Queste le sue dichiarazioni, rilasciate ad Alessandro Schiavone.
"Con la maglia del Milan i miei più bei ricordi sono la conquista dello scudetto il primo anno e la Supercoppa che abbiamo vinto in Cina contro l'Inter nella stagione successiva. In più aggiungo anche il gol contro il Parma, che è stato uno dei gol più belli che io abbia realizzato in carriera".
"Direi Muntari, De Jong e Niang. Avevo stretto tante amicizie al Milan".
"Edgar Davids è stato il mio idolo quando ero bambino perché giocavamo nella stessa posizione (Emanuelson nasce centrocampista n.d.r). Avevo sette anni quando lui giocava all'Ajax ed è stato facile innamorarsi di lui calcisticamente. E poi durante i miei primi anni all'Ajax la gente mi paragonava a Maxwell. Eravamo simili".
"Questa è una bella domanda (ride ndr). Penso che Londra sia il top, è stato bellissimo vivere lì anche se solo per sei mesi. Poi Amsterdam è la mia città natale quindi difficile giudicarla. Milano? Sono stati 3-4 anni bellissimi e ho il Milan nel cuore". (Intervista di Alessandro Schiavone)
© RIPRODUZIONE RISERVATA