ULTIME MILAN NEWS

Scoggins (The Sun): “Emerson non è da Premier, ma difende bene. Sui social è fenomenale”

Alessandro Schiavone
Dean Scoggins, Deputy Head of Sports del "The Sun" oltre ad essere un tifosissimo del Tottenham Hotspur. Il pensiero su Emerson Royal

Dean Scoggins, Deputy Head of Sports del "The Sun" oltre ad essere un tifosissimo del Tottenham Hotspur. Ecco, in esclusiva, il suo punto di vista su Emerson Royal.

Dean, che idea si è fatto del trasferimento di Emerson Royal al Milan?

"Personalmente non penso che sia abbastanza bravo sul piano offensivo per la Premier League. Con Conte due anni fa fece bene? E vi spiego perché: con Antonio allenatore fece 'solo' il terzino destro senza alcun tipo di responsabilità a spingere. Ci ritengo a dire però che nell'uno contro uno è un difensore che si fa valere...".

Con Ange Postecoglou e il ritorno della difesa a quattro però è finito I margini. Fonseca predilige la linea a quattro come l'australiano... Emerson ne ha le qualità?

"Sì penso che Emerson sia più adatto ad una difesa a quattro perché può giocare vicino ai difensori centrali. E poi è velocissimo e ciò gli permette di tenere a bada le ali. Ma il brasiliano ha grossi problemi quando c'è da costruire dal basso. Quando doveva aggiungersi alla fase d'attacco ha fatto errori grossolani. Tanti...".


Il Milan l'ha pagato intorno ai 15 milioni di euro. Troppi?

"No, il prezzo è giusto perché lui è un ottimo difensore e un grande professionista che può fare anche il braccetto e il centrale. Poi garantisce impegno! Gli errori commessi erano per colpa di un sistema di gioco che poco faceva per lui. Che fenomeno poi sui social...". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Samardzic, la chiave che può sbloccare la trattativa >>>