- Calciomercato
- Redazione
news milan
Nato a Milano il 4 agosto 1982, Luca Antonini è un prodotto della Cantera rossonera, con la quale è nato e cresciuto calcisticamente. Chiuso dai grandi campioni presenti a Milanello nei primi anni 2000, Antonini è stato costretto a girovagare in prestito per diversi anni prima di potersi affermare in rossonero. Tornato in maniera definitiva nel 2008, Antonini è riuscito a ritagliarsi il suo spazio, diventando presto un elemento importante per il gruppo ma anche per la sua professionalità e duttilità in campo. Terzino di buona corsa e fisicità, l'ex rossonero è stato anche schierato esterno di centrocampo, soprattutto nei momenti di emergenza. In sei anni in maglia milanista, Antonini ha collezionato ben 111 presenze ed un gol.
Luca, da grande cuore rossonero qual è, non si nasconde e vorrebbe tornare a lavorare per la sua squadra che considera una famiglia.
Ecco le sue parole in merito: “Mi piacerebbe tanto poter iniziare dal settore giovanile del Milan che è il settore che mi ha fatto diventare calciatore, con 11 anni di settore giovanile e 6 di prima squadra. Mi piacerebbe iniziare un percorso con la squadra che mi ha cresciuto, mi piacerebbe tornare a far parte di questa famiglia”.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA