ESCLUSIVA MILAN

Longari: “De Ketelaere uomo giusto, Milan ancora protagonista” | Esclusiva

Redazione

In merito al mercato del Milan, la redazione di PianetaMilan.it ha intervistato in esclusiva Gianluigi Longari, noto volto di Sportitalia

In merito all’andamento del mercato del Milan, la redazione di PianetaMilan.it ha intervistato in esclusiva Gianluigi Longari, noto volto di Sportitalia.

L'intervista integrale a Gianluigi Longari

Qual è il suo punto di vista rispetto al mercato del Milan?“Secondo me il Milan si è mosso e si sta muovendo molto bene. E’ partito con largo anticipo. Ha leggermente “rallentato” nell’attesa dei rinnovi di Maldini e Massara, ma il materiale su cui sta lavorando – ripeto – nasce da lontano…”.

Il suo giudizio su De Katelaere?“E’ un colpo che nasce da lontano. Prima alludevo proprio a lui. Mi risulta un grande lavoro di scouting cominciato già da un anno, oltre a qualche abboccamento la scorsa estate. A mio avviso, è quello che occorre al Milan”.

Dybala è ufficialmente un calciatore della Roma. Il Milan poteva fare qualcosa in più?“A livello di qualità, Dybala farebbe bene con qualsiasi squadra. Tuttavia, il Milan di Pioli è sempre stato incisivo con un centrocampista offensivo (Kessié, ndr) nel ruolo di trequartista. Per questo motivo De Katelaere rappresenta il prototipo del calciatore che occorre al Milan”.

Ibra può ancora fare la differenza in rossonero?“Certamente Ibra può ancora servire al Milan, ma bisogna vedere come rientrerà dall’infortunio. Non si può pensare di poter fare affidamento esclusivamente su di lui…”.

Occorrerebbe un altro attaccante in rosa?“Intanto ci sono Giroud e Origi, che sono due ottimi giocatori. Poi sì: qualcosa davanti potrebbe servire ancora. Ma, anche senza nessuno, il Milan resta un’ottima squadra”.

Ottima squadra che parte nuovamente in pole-position per lo scudetto? “Mi aspetto, senza ombra di dubbio, un Milan protagonista, proprio come questa stagione”.

Quali saranno le principali avversarie del Milan?“Mi aspetto una lotta, fino all’ultimo secondo, tra Milan, Inter e Juventus. Il Napoli? Vedremo. Ma tanto, ormai, fare previsioni– come abbiamo visto nell’ultima stagione –è completamente inutile”.

Che tipo di Champions bisogna prospettare da parte del Milan?“Il Milan, a livello di rosa, ha tutto per superare i gironi. Credo che l’obiettivo dichiarato siano gli ottavi. Poi è chiaro: dopo che arrivi lì, tutto può accadere”.

A cura di Luca Cavallero

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO