00:41 min
CALCIOMERCATO MILAN

Mercato Milan, Ziyech non è più un’opzione percorribile | PM

Stefano Bressi

Si parlava dell'ipotesi che Ziyech potesse andare al Milan nel corso di questo mercato, ma la trequarti non sarà modificata.

Il sogno di mercato dei tifosi del Milan si chiamava Hakim Ziyech, marocchino classe 1993 del Chelsea, che sembrava potesse tornare di moda dopo lo scorso anno. I rossoneri lo hanno effettivamente seguito e le condizioni parevano favorevoli a un suo ritorno. Tuttavia, il Milan ha al momento altre priorità e soprattutto con gli arrivi di Charles De Ketelaere, belga classe 2001, e di Yacine Adli, francese classe 2000, e con il riscatto di Messias, brasiliano classe 1991, la trequarti viene considerata sostanzialmente al completo.

Ziyech, i motivi del no

Affinché si realizzasse il passaggio di Ziyech al Milan dovevano avvenire due cose: la prima era un'uscita nel reparto avanzato. Quindi o il non riscatto di Messias o una sua successiva cessione, oppure la vendita di Alexis Saelemaekers, belga classe 1999, per almeno 17 milioni. Nessuna di queste due cessioni sembra all'orizzonte e quindi, considerando anche che sulla sinistra nessuno si muove, la trequarti dovrebbe essere completa così. La seconda cosa necessaria era ovviamente un accordo economico, che però dopo molto tempo manca sia con il Chelsea che con il giocatore.

Ziyech al Milan: il punto

Di conseguenza, secondo quanto risulta a noi di PianetaMilan.it, al momento non Ziyech non è più un'opzione che il Milan sta tenendo in considerazione. Il giocatore non dovrebbe arrivare in rossonero e la trequarti resterà così senza ulteriori movimenti. Ovviamente nel mercato tutto può succedere e tutto può cambiare velocemente. Se si dovesse concretizzare un'inaspettata cessione e dovessero cambiare le condizioni, allora magari la pista si potrebbe anche riaprire. A oggi, però, l'ipotesi è sfumata. Queste, intanto, le notizie più importanti della mattina >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO