Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

ESCLUSIVA – Milan, Ibrahimovic in azione: un’agenda fitta di incontri

Zlatan Ibrahimovic RedBird AC Milan
Zlatan Ibrahimovic, nel suo ruolo di consulente RedBird (anche) per il Milan è atteso da giorni di fuoco. Vi raccontiamo un retroscena ...
Matteo Ronchetti Direttore responsabile 

Zlatan Ibrahimovic sta muovendo in questo 2024 i suoi primi passi da neo-consulente di RedBird al Milan. Lo svedese è ancora in una fase di studio. Ce lo raccontano attento, empatico, recettivo ai consigli, attento alle dinamiche del Club e rispettoso di ogni singolo ruolo.

Milan, la nuova vita del consulente Ibrahimovic

—  

Insomma, Gerry Cardinale sembra averci visto lungo: l'idea di un Ibra arrogante, decisionista ed egoriferito, pronto a ribaltare a cazzotti il Milan che qualcuno ha tratteggiato, è lontanissimo dalla realtà. D'altro canto, Ibrahimovic è da anni un azienda vivente, imprenditore di sé stesso. Gli piace apparire come una divinità, ma non ha mai perso in realtà umiltà e umanità. Non resta mai in superficie, studia e approfondisce. Se non sa, resta in disparte, chiede e osserva.


Ed è quello che sta facendo anche adesso. La sua agenda è davvero fitta. Da quando è tornato da Miami, Zlatan ha voluto incontrare tantissime persone che lavorano al Milan. Ha cominciato con le persone di campo: staff tecnico, atletico e medico, poi lo spogliatoio. Quindi ha partecipato a colloqui con la dirigenza e con i capi-area delle varie divisioni, marketing, commerciale ecc. Vuole sapere tutto. In questo è maniacale.

Tra poco anche il tempo delle scelte per Zlatan

—  

È, come detto, in una fase di studio. Attento a non pestare i piedi a nessuno e ad inserirsi nelle varie dinamiche interne con rispetto, da vero aziendalista. Da quello che sappiamo, questo suo atteggiamento è piaciuto molto e sta conquistando tutti. Fra poco arriverà anche il tempo delle scelte e certamente il suo pensiero avrà un peso rilevante, ma non prevaricante. Le scelte, infatti, rimarranno sempre condivise. L'one-man-show sarà solo mediatico, dietro le scene la parola chiave rimane teamwork. LEGGI ANCHE: Panchina Milan, Thiago Motta in pole: ecco quando arriverà la decisione >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.