Andrea Icardi, ex calciatore rossonero, ha parlato dell'esordio del Milan in Serie A, ma anche di calciomercato. Nessun dubbio sul cammino del Diavolo in Champions League in questa stagione: la squadra di Stefano Pioli stupirà tutti. Queste le dichiarazioni rilasciate, in esclusiva, alla redazione di PianetaMilan.it.
ESCLUSIVA MILAN
Milan, Icardi: “Mercato? Non arriverà nessuno. Squadra completa” | Esclusiva
E’ trascorsa una giornata di campionato. Come giudica l’esordio in campionato del Milan? “Insieme alla Juve, il Milan è la squadra che ha convinto di più. Più che altro, contro l’Udinese abbiamo visto un Milan molto sicuro dei propri mezzi…”.
Sotto quale aspetto, principalmente? “Sotto tutti i punti di vista. I rossoneri attaccavano subito il pallone e ripartivano veloci. Si vedeva che i ragazzi di Pioli erano interessati, in primis, al dominio del gioco”.
L’ha convinta, a livello complessivo, il mercato del Diavolo? “Questo potremo dirlo alla fine. Sicuramente il Milan ha fatto un buon mercato. C’è grande interesse per De Ketelaere. Aspettiamo a vederlo sul lungo termine, poi giudicheremo. Personalmente mi sembra talentuoso. Osserveremo come si adatterà alla Serie A. Ma ci sono tutti quanti i buoni propositi”.
Prospetta nuovi acquisti, da qui alla fine del mercato? “Non credo che, al Milan, possa arrivare qualcuno. La squadra è completa, ci sono più giocatori per ciascun reparto. Non c’è nulla da stravolgere”.
Tra Juve e Inter, qual è la squadra che dovrebbero temere di più i rossoneri? “Entrambe. Io, sul lungo termine, in ogni caso dico Inter. Con Lukaku, i nerazzurri hanno fatto un grande up-grade…”.
La Juve ha trionfato imperiosamente con il Sassuolo… “E’ vero, ma Inzaghi troverà la quadra e getterà le basi per fuggire via. Per me, la lotta scudetto sarà tra Milan e Inter”.
La possibile sorpresa? “Occhio alla Roma di Mourinho. A mio avviso, in questa sessione di mercato, è la squadra che si è rafforzata di più”.
Che tipo di Champions auspica da parte del Milan? “Sarà un Milan differente. Non è più una banda di giovani vogliosi di sorprendere. I rossoneri sono i Campioni d’Italia in carica. A mio avviso, il Diavolo stupirà tutti anche in Europa”. Milan, duello con l'Inter per un obiettivo: le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA