Il 31 agosto, quando finisce la sessione estiva del calciomercato, Theo Hernandez sarà ancora al Milan?
—"Theo Hernandez non si discute, rimarrà al Milan. È fondamentale per il progetto rossonero e sarà uno dei leader del futuro. Poi Ibra l'ha detto chiaro e tondo: il francese non si muove. E se lo dice il capo..."
Come valuti finora l Europeo dei rossoneri Reijnders, Maignan, Leao, Theo?
—"Maignan è il miglior portiere della competizione con parate pazzeche. Leão è sembrato svogliato, non è un campione. Mi aspetto di più da Rafa. Invece Reijnders mi è piaciuto tanto finora: recupera palloni, ha corsa e verticalizza. Per quello che riguarda Theo, mi ricorda il Theo versione Scudetto. Che grinta!"
Emerson Royal è il nuovo Cafu?
—"È un buon giocatore ma sicuramente non da Milan. In giro ci sono terzini più forti. Per arrivare ai livelli di Marcos ce ne vuole..."
Quali giocatori consiglierebbe dal Belgio, Germania e Francia?
—"Fossi in Zlatan mi butterei su Kevin Denkey, attaccante di 23 anni dal gol facile del Club Bruges. È una bomba! Dalla Germania sarebbe da prendere Florian Wirtz dal Bayer Leverkusen. E dalla Francia Leny Yoro che Fonseca conosce bene avendolo allenato".
Intervista a cura di Alessandro Schiavone. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Clamorosa apertura di Morata. Ecco le sue parole
© RIPRODUZIONE RISERVATA