06:02 min
ESCLUSIVA

Milan, Moro: “Buon mercato, vince lo Scudetto di nuovo” | ESCLUSIVA

Redazione

Moro, che ha giocato nel Milan per una stagione, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni sbilanciandosi sullo Scudetto: le sue parole.

Una sola stagione al Milan per Adelio Moro, la 1981/82, con 19 presenze e un gol segnato. Poi anche una buona carriera da allenatore. Ora è osservatore esterno, comunque molto legato ai rossoneri. Ha parlato in esclusiva ai microfoni di PianetaMilan.it, soffermandosi sul mercato e sul prossimo campionato. Ecco tutte le sue parole.

Qual è il suo giudizio rispetto al mercato dei rossoneri: “A me il mercato del Milan è piaciuto. Si è andati mirati. C’erano determinati obiettivi e sono stati conseguiti, al fine di migliorare la rosa. Nulla di stravagante”.

La ciliegina sulla torta pare essere De Ketelaere, qual è il suo punto di vista rispetto al giovane belga: “Lo conosco troppo poco per poter giudicare. Però, nell’ambito di un progetto giovane come quello del Milan, non mi sorprende che si sia andati dritti su di lui”.

Un giocatore che si sente di consigliare al Milan: “Fossi nel Milan acquisterei l’ex Udinese Fofana. Ha già giocato in Serie A ed è un giocatore di buonissimo livello. Lo vedrei molto bene a centrocampo con Tonali”.

A proposito di Udinese: che tipo di match si aspetta in occasione della prima di campionato: “Mi aspetto risposte positive da parte del Milan, che parte favorito. Avremo, inoltre, occasione di vedere come stanno i rossoneri fisicamente”.

Nella prima parte di stagione mancherà Ibrahimovic. Se al Milan è convenuto rinnovargli il contratto: “Eccome! Ad averne giocatori così! Forza, carisma, carattere e unicità da vendere. Ibra è fuori discussione, anche a quarant’anni”.

Che tipo di campionato si aspetta invece dal Milan: “Mi aspetto che il Milan rivinca lo Scudetto, per me i rossoneri partono favoriti”.

Per quali ragioni: “Perché c’è entusiasmo e voglia di dare continuità a un ciclo cominciato lo scorso anno. La penso come Pioli su questo”.

Su la Juventus e l'Inter che si sono rinforzate: "Io metto Juve e Inter appena dietro al Milan, sarà una lotta a più squadre, ma per i motivi che abbiamo detto prima il Milan è favorito”.

La squadra che potrebbe rompere le uova nel paniere, sbaragliando ogni pronostico: “Forse la Roma, per gli acquisti fatti. Anche se, quando si parla di Roma e Mourinho, non si può parlare di sorprese: il DNA vincente fa parte delle rispettive storie”.

DNA vincente europeo era peculiarità del Milan degli anni 80’. Che tipo di Champions auspica fronte rossonero: “Il Milan non farà fatica a superare i gironi e darà del filo da torcere a tutte le squadre che incontrerà. È già successo la scorsa stagione. Il gruppo è giovane, ma non allo sbaraglio. Ci sarà da divertirsi”.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO