ESCLUSIVA MILAN

Milan, Olivero: “Origi ottimo innesto. Ecco il suo ruolo” | Esclusiva

Redazione

G.B. Olivero, giornalista de 'La Gazzetta dello Sport', ha parlato del calciomercato del Milan tra l'acquisto di Divock Origi e i possibili colpi futuri

G.B. Olivero, giornalista de 'La Gazzetta dello Sport', ha parlato del calciomercato del Milan tra l'acquisto di Divock Origi e i possibili colpi futuri. Opinioni anche sullo scudetto vinto e sul rinnovo di Zlatan Ibrahimovic. Queste le dichiarazioni rilasciate in esclusiva a .

Conosce a perfezione la Premier League: come commenta l’ingaggio da parte dei rossoneri di Origi? “Origi è un ottimo innesto, anche e soprattutto alla luce delle rotazioni che è solito proporre sistematicamente Pioli davanti, al fine di non lasciare punti di riferimento”.

Che tipo di attaccante è? “E’ una prima punta. Con il Liverpool ha avuto numeri da riserva. La Serie A sarà un’importante banco di prova e il Milan è una tappa decisiva nella sua carriera. Si capirà che tipo di attaccante è in chiave definitiva”.

L’ha convinta l’avvento di RedBird, con annessi discorsi relativi ai rinnovi di Maldini e Massara? "Cosa si può dire? Dopo che una squadra vince il campionato, ti aspetti soltanto che venga alzata l’asticella. RedBird ha rilevato consistenti quote del Milan per rendersi artefice di un progetto vincente”.

Quale deve essere l’obiettivo del Milan nella prossima stagione? “Difendere lo scudetto, ma facendo un salto di qualità…”.

Ossia? “Non intendo sostenere, ovviamente, che il Milan non abbia meritato il campionato, non mi si fraintenda. I rossoneri hanno vinto lo scudetto con convinzione, perseguendo la sua filosofia cardine: l’espressione di un gioco soddisfacente e, possibilmente, sempre dominante. L’obiettivo del Milan deve essere acquisire una consapevolezza maggiore nei propri mezzi, al fine di creare un maggiore terreno di distacco fra sé e tutte le altre dietro”.

Fronte Champions invece? “L’obiettivo deve essere superare i gironi, a differenza della scorsa stagione”.

Al Milan conviene rinnovare Ibra? “Sì, perché la formula del “contratto a gettone” è conveniente. E, inoltre, sta lavorando per recuperare dall’infortunio al ginocchio. Ha ancora qualcosa da dare, da calciatore, al Milan”. Difesa, due piste calde per il Milan: le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO