Riguardo all’attualità in chiave rossonera e al mercato del Milan, la redazione di PianetaMilan.itha intervistato in esclusiva Ciro Venerato, giornalista Rai Sport. Queste le dichiarazioni.
ESCLUSIVA MILAN
Milan, Venerato: “Massara è diventato grande. Su Renato Sanches…” | Esclusiva
Il giornalista Ciro Venerato ha parlato dello scudetto del Milan, ma anche della società e del calciomercato rossonero. Le dichiarazioni
Volendo attribuire una sorta di “etichetta” allo scudetto del Milan? “E’ stato lo scudetto delle idee, a discapito dei grandi fatturati”.
Idee di Pioli o della società? “Idee di entrambe le componenti. Sicuramente è lo scudetto di Pioli, allenatore, per lungo tempo, ingiustamente sottovalutato”.
Si parla molto (e giustamente) dei meriti di Paolo Maldini ma, a suo giudizio, quanto ha inciso operativamente Massara? Lei lo conosce da molto tempo… “Conosco Massara da anni. Da sempre ha avuto l’etichetta del delfino di Walter Sabatini; ora è diventato grande. Ha scoperto giocatori, penso Maignan e Kalulu, sui quali pochi avrebbero puntato da zero”.
E ora? Come potrebbe essere rafforzato il Milan, al fine di essere competitivo anche in Europa? “Mi risulta che si stia lavorando in difesa. I nomi caldi sono Botman e Bremer”.
C’è in ballo anche un possibile sostituto di Kessie? “Credo che il Milan proverà a sostituire Kessie con un centrocampista di livello. A gennaio c’era l’accordo per Renato Sanches, poi è saltato. Credo che a giugno la situazione potrà ripresentarsi”.
E’ al corrente di qualche informazione particolare riguardo al futuro di Ibra? “Pioli ha detto, post Sassuolo, che gli ha consigliato di continuare. La risposta la può sapere soltanto Ibra. In ogni caso, a mio avviso, l’acquisto di Origi sarebbe molto importante in fase offensiva. Anche il Milan la pensa così”. Leggi qui l'intervista integrale di Maldini sul Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA