Stipendio Morata: da 9 milioni a 5?
—Allo spagnolo la destinazione piacerebbe e - ci dicono - sia molto ben disposto ad abbassarsi l'ingaggio, malgrado l'offerta monstre da 32 milioni arrivata dall'Arabia e rispedita al mittente. Lo stipendio all'Atletico Madrid è però altrettanto pesante: 6.5 milioni netti a stagione, più 2.5 M di bonus. Stiamo parlando di 9 M di euro. Abbassabili a 5 milioni, ci è stato detto, ma pur sempre tanti. Una cifra che - ad oggi - guadagna solo Leao, il Top Player della squadra.
Morata e la clausola dell'Atletico Madrid
—Il Milan ad oggi non si è mai spinto nelle varie trattative (da Thuram in avanti) ad offrire oltre i 4/4,5 milioni. Ma c'è di più: la clausola inizialmente ventilata di 10 milioni non esiste. O meglio, non di quella entità. Sarebbe infatti da 20 milioni con l'Atletico disposto a scendere tra i 15 e i 18. L'affare quindi non avrebbe costi astronomici, ma non sarebbe nemmeno così low-cost, vista anche l'impossibilità di ricorrere agli sgravi fiscali del Decreto Crescita.
Si farà, non si farà? Questo non possiamo saperlo. Sicuramente non è affare fatto o imminente o vicino alla chiusura. No, questo no. O almeno, non ci risulta. Morata piace e più in là si tornerà probabilmente a parlare di lui, come di Icardi e Scamacca. Ma solo se il Milan nel frattempo non dovesse trovare un profilo top dai giusti costi che convinca al 100% Furlani, Moncada e Pioli. Ci sono ancora dei nomi che non sono ancora usciti con prepotenza, per esempio, ma ne parleremo prossimamente in un altro articolo. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, le parole del giovane talento per il centrocampo
© RIPRODUZIONE RISERVATA