Il Milan ha vinto il 19esimo scudetto della sua storia. Un campionato concluso nel migliore dei modi, con un trofeo conquistato più che meritatamente. Società, allenatore e squadra sono ovviamente felici e soddisfatti di questo trionfo, così come sono felici i tifosi rossoneri che, nella giornata di ieri, hanno 'accompagnato' il Milan dalla sede verso Piazza del Duomo. A proposito di tifosi, la nostra redazione ha intervistato in esclusiva Matteo Salvini, senatore e leader della Lega. Queste le sue dichiarazioni in merito alla conquista dello scudetto.
ESCLUSIVA MILAN
Salvini: “Derby e Lazio: lì il sogno scudetto ha preso i contorni della realtà” | Esclusiva
Matteo Salvini, senatore e leader della Lega, è stato intervistato in esclusiva dalla redazione di 'pianetamilan.it'
Senatore Salvini, quando ha capito – materialmente – che il Milan avrebbe potuto vincere lo scudetto?
“Dopo la vittoria nel Derby e dopo la vittoria in trasferta contro la Lazio, presente con mio figlio, il sogno ha preso i contorni della realtà”.
Che effetto le suscita, da tifoso, la vittoria del tricolore?
“Una straordinaria vittoria di squadra e del collettivo, con un organico forse inferiore - soprattutto per stipendi! - ad altre squadre ma con il grande, vecchio Cuore Rossonero, e con una Curva Sud ed una tifoseria che hanno fatto la differenza”.
Con il senno di poi Donnarumma e Calhanoglu hanno “sbagliato indirizzo”?
“Spiace per Donnarumma e Calhanoglu, ma finalmente Milano veste rossonero”.
Cosa auspica in ottica prossima stagione?
“Ora avanti con un nuovo stadio, una bella corsa Champions e tanti altri cori, come quelli che ieri hanno fatto perdere la voce a me e a milioni di italiani”. Milan, pronto il regalo Scudetto per Pioli: le ultime news di mercato >>>
Intervista a cura di Luca Cavallero.
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA