- Calciomercato
- Redazione
Sechi: "Milan, mercato perfetto. Si può ambire anche in Europa" | Esclusiva (foto Nicola Sechi Linkedin)
Nonostante il passo falso di ieri contro il Sassuolo, il Milan campione d'Italia in carica è sicuramente la squadra da battere in questo campionato. L'appeal dei rossoneri è cresciuto molto, tanto da essere anche in una situazione privilegiata in Europa dove avrebbe la possibilità di qualificarsi agli ottavi di Champions League complice un girone non estremamente difficile come quello della stagione scorsa. Abbiamo parlato di questo e molto altro insieme a Nicola Sechi, giornalista di DAZN.
Come giudica il sorteggio Champions del Milan? “Direi un sorteggio ottimo, rispetto all’anno scorso”.
C’è il Chelsea… “Il Chelsea è una buona chiamata. Il Salisburgo può essere insidioso. Molto bene, sulla carta, inoltre la Dinamo Zagabria: il Marsiglia era peggio”.
Quale obiettivo dovrebbero preporsi i rossoneri? “Passare il girone. Anche in ottica incremento degli introiti pubblicitari e di prestigio. Ma è giusto, in generale, che i rossoneri guardino alla Champions con ambizione”.
Come commenta, a tal proposito, il mercato dei rossoneri? “Mercato ottimo. Negli anni sono stati presi giocatori, come Kalulu o Leao, che hanno aumentato il loro valore nel tempo. De Ketelaere è un grandissimo investimento. Massara è quello che ha scoperto Mbappe al Monaco: non dimentichiamocelo!”.
Uno o più elementi con cui si potrebbe completare il Milan? “Forse un esterno destro e un mediano, ma stiamo parlando di dettagli. Il mercato è stato pressoché perfetto”.
Che tipo di lotta scudetto prospetta? “Il Milan lotterà per lo scudetto. Sulla carta, la principale antagonista, mi sembra l’Inter. Non sottovalutiamo gli ultimi giorni di mercato del Napoli, tuttavia. Sono poi curioso di vedere la Juve al completo”.
E la Roma? “Vedo la Roma più pronta per qualificarsi in Champions questa stagione”.
A che tipo di stagione dovrebbe ambire il Milan? “Per il Milan, la stagione sarebbe ottima se arrivasse ai quarti di Champions. Questa stagione, più che mai, i rossoneri devono ambire a alzare l’asticella e a concentrarsi in maniera ambiziosa anche sull’Europa. È il momento giusto”. Cessione Milan, oggi il closing: tutti i dettagli >>>
Intervista a cura di Luca Cavallero.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA