"Secondo me non c'è alcuna ragione per cui Jakub Kiwior dovrebbe cambiare club, a patto che giochi con la stessa regolarità di questa stagione. La situazione può diventare complicata perché Jurrien Timber tornerà presto e Kuba è in competizione anche con Oleksandr Zinchenko e Takehiru Tomiyasu. È palese che Kiwior abbia commesso errori evidenti, ma sembra essere una buona riserva per l'Arsenal. In Italia ha giocato in diversi ruoli e ha fatto bella figura. Non a caso la sua è stata la cessione più costosa della storia dello Spezia".
Un altro ruolo in cui il Milan dovrà intervenire è l'attacco e si è fatto il nome di Sebastian Szymanski. Cosa ci puoi dire di lui? Ha il potenziale per essere il titolare di un club così importante?
"È difficile contare tutti i club a cui è stato accostato Sebastian, ma se stiamo parlando di rumors allora sì, penso che abbia davvero un grande potenziale, anche per una squadra importante come il Milan. Senza ombra di dubbio è uno dei calciatori polacchi più dotati degli ultimi anni da un punto di vista tecnico. Aspettiamo che faccia altrettanto bene in Nazionale, così come ha fatto nei club. Finora ha sempre fatto meglio dei suoi 'contendenti' in ogni club in cui ha giocato. Non importa se sia stato al Legia Varsavia, alla Dinamo Mosca, al Feyenoord o al Fenerbahce, dove sta avendo la miglior stagione della sua vita. Non vedo perché non potrebbe farcela in uno dei top campionati europei. Sono profondamente convinto che possa valere diverse decine di milioni di euro".
Ci sono calciatori polacchi o dell'Ekstraklasa che hanno il potenziale per giocare nel Milan? Ci puoi dire il nome di qualche calciatore polacco che può diventare molto forte in futuro?
"La PKO Ekstraklasa è un campionato nella media, quindi il salto in un club come il Milan sembra troppo grande. Krzysztof Piątek è un buon esempio, per lui il Genoa è stato un trampolino di lancio. Jakub Kałuziński, che ha imparato da Nuri Şahin ed è un buon regista dell'Antalyaspor, può fare carriera in futuro. In più è molto vicino alla Nazionale polacca. Penso che nel contesto di un campionato importante un giorno sentiremo parlare di Mateusz Bogusz. Il trequartista attualmente gioca al Los Angeles FC, ma ha doti davvero straordinarie".
"Tra i giocatori che militano nel campionato polacco, Ariel Mosór merita una menzione. Il difensore del Piast Gliwice è stato nominato per il premio del Golden Boy ed è sul taccuino degli scout di club importanti. In questa stagione Bartłomiej Wdowik e Dominik Marczuk stanno giocando benissimo, entrambi con la maglia del Jagiellonia Białystok, ma dobbiamo ancora aspettare per capire se nel loro caso si parli di 'one-season wonders'. Nel caso di ciascuno di questi giocatori, il Milan è decisamente troppo in alto in questo momento ...". LEGGI ANCHE: Allenatore Milan, Conceicao sempre più vicino? Importanti novità. E Pioli…
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA