Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Fondazione Milan, contro il Genoa il lancio della campagna “Your Own Path”

Casa Milan, sede del club rossonero (getty images)
Fondazione Milan, nasce "Your Own Path". Una visual identity innovativa e tante iniziative dedicate. Tutti i dettagli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

(fonte:acmilan.com) - In occasione di Milan-Genoa, in programma domenica 5 maggio 2024 e valida per la 35ª giornata di Serie A, Fondazione Milan lancia "Your Own Path", campagna 5x1000 che chiama a raccolta l'intera famiglia rossonera per sostenere le progettualità sviluppate in Italia e in tutto il mondo dalla charity rossonera, indicando il codice fiscale 97340600150 nella spazio apposito della dichiarazione dei redditi, con l'obiettivo di aiutare migliaia di giovani a ricercare il proprio talento e la propria strada, sul campo da gioco come nella vita.

La campagna rivoluziona l'approccio comunicativo di Fondazione Milan, adottando un linguaggio digitale innovativo che, attraverso un'esplosione di colori, animazioni e illustrazioni coinvolgenti, invita l'intera comunità milanista a unirsi nella sua diversità, celebrando l'unicità di ogni individuo e la forza del lavoro di squadra per poter essere protagonisti del cambiamento e raggiungere insieme obiettivi comuni di solidarietà e inclusione.


"Your Own Path" sarà protagonista a San Siro già nel prepartita di Milan-Genoa, quando 40 volontari indosseranno una speciale maglia riportante il claim della campagna e il codice fiscale a cui destinare il proprio 5x1000 per poter sostenere i programmi di Fondazione Milan, distribuendo a tutti i tifosi delle card dedicate, che saranno presenti anche nelle aree hospitality dello stadio. Prima del fischio d'inizio, giovani calciatori e calciatrici delle Academy rossonere faranno un giro di campo mostrando al pubblico sugli spalti due striscioni con i riferimenti della campagna, che sarà presente anche sui LED a bordocampo e sul maxischermo dello stadio, dove sarà riprodotto lo spot 5x1000 ufficiale di Fondazione Milan. L'attenzione alla campagna proseguirà nelle due sfide contro Cagliari e Salernitana, a chiusura della stagione sportiva: l'identità visual di "Your Own Path" personalizzerà infatti i biglietti emessi per accedere allo stadio in occasione delle ultime tre partite casalinghe.

Le donazioni del 5x1000 saranno destinate a sostegno dei programmi Sport for All e Sport for Change di Fondazione Milan, che utilizzano lo sport come strumento di inclusione e riscatto sociale per giovani con disabilità o provenienti da contesti sociali svantaggiati. Nella stagione corrente, per esempio, il programma Sport for All ha supportato la realizzazione di progetti a Milano, Reggio Emilia e Messina per la promozione dello sport integrato e di una cultura di inclusività. Ha raggiunto invece ben cinque continenti - Africa, Asia, Europa, Nord America e Sud America - il programma Sport for Change, che si serve del calcio come strumento di inclusione sociale favorendo la realizzazione di percorsi formativi e sportivi, di reinserimento ed empowerment femminile, come anche della creazione di ambienti protetti in cui giocare e crescere al sicuro da contesti violenti o complicati.

In oltre vent'anni di attività, grazie ai tantissimi donatori e al contributo dei professionisti della famiglia rossonera, Fondazione Milan ha realizzato circa 250 progetti in Italia e in altri 23 paesi in tutto il mondo, destinando più di 12 milioni di euro a progetti sociali, generando un impatto sulla vita di oltre 100.000 giovani. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Sesko prima alternativa a Zirkzee. Su David...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.