Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gazzetta – Milan in Kosovo alla scoperta di Rafael Leao

Rafael Leao, attaccante del Milan (credits: acmilan.com)

I rossoneri questa sera saranno impegnati nel loro penultimo match prima dell'inizio del campionato contro il Feronikeli: esordio per Rafael Leao

Alessio Roccio

ULTIME MILAN - Un tappeto rosso come ai vecchi tempi, quando il Milan era la squadra più titolata al Mondo. L'appeal e il brand rossonero, tuttavia, può essere calato ma in ogni caso rimane estremamente conosciuto e apprezzato in tutto il globo. Anche in un paese come il Kosovo, più precisamente a Pristina, non riconosciuto da molte nazioni come la Russia, la Spagna, la Cina e perennemente in lotta con la Serbia.

Discorsi extracalcistici a parte, il Milan è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi kosovari del club rossonero presenti a Pristina. La squadra di Marco Giampaolo è stata omaggiata da un vero e proprio bagno di folla (QUIle foto dell'arrivo) e questa sera si appresta a riempire l'impianto di circa 13 mila persone intitolato alla leggenda kosovara Fadil Vokrri.

Contro i campioni del Feronikeli - non è la squadra più conosciuta del Kosovo, ma negli ultimi anni ha superato il Pristina - il Milan avrà l'occasione di mostrare ancora di più i progressi nel gioco e nella condizione fisica dopo un mese di preparazione. Come ha detto ieri a Milan TV Davide Calabria, i rossoneri hanno mostrato continui miglioramenti partita dopo partita in ICC e il match di questa sera - che non dovrà essere peso sottogamba - permetterà a Giampaolo di poter provare diverse situazioni in vista di Udine.

Su tutte la carta Rafael Leao. Il giovane portoghese ha stupito tutto lo staff tecnico per la condizione ottimale in cui si è presentato a Milanello e stasera, o dall'inizio o nella ripresa, potrà giocare per la prima volta a fianco di Krzysztof Piatek. Il polacco a sua volta si augura di sbloccarsi, visto che la sua ultima rete risale a maggio contro il Frosinone. Ecco dove vedere il match>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso