- Calciomercato
- Redazione
news milan
Marco Giampaolo, ex allenatore del Milan (credits: GETTY Images)
"ULTIME MILAN - Marco Giampaolo, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV', al termine del match Genoa-Milan di 'Marassi'. Queste le dichiarazioni di Giampaolo:
"Sulla reazione del Milan: "Bisognava rispondere attraverso un atteggiamento di unità e compattezza, sapendo anche soffrire. Ai ragazzi ho chiesto di essere squadra, di avere orgoglio, si può perdere nel risultato ma non nella dignità e nell'orgoglio. Aspetto la crescita del collettivo e una condizione mentale migliore, ma la risposta da dare oggi era questa, mi interessava valutare lo spirito di sacrificio dentro la partita".
"Sulle sue parole nell'intervallo: "Non bisogna mai mostrare il sangue agli squali. Testa alta e reagire, gli uomini migliori escono nelle difficoltà. Eravamo sotterrati, ennesima mazzata sulla testa dei calciatori ma sono stati molto bravi, straordinari".
"Sullo spirito collettivo: "Il pensiero del collettivo è sempre l'aspetto più importante, sono da sempre orientato a pensare alla squadra nel suo insieme. Le qualità individuali possono arricchire lo spirito di squadra, ti salvi solo con quello. I ragazzi sono stati bravi, mi complimento con loro".
"Sulla gioia al 90': "Sono lucido e razionale, cerco di stabilire un rapporto cerebrale con i miei giocatori. Urlo poco e gestisco le mie emozioni in questo modo, bisogna essere sempre se stessi". Per le pagelle della sfida dello stadio 'Luigi Ferraris' di Genova tra Genoa e Milan, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA