Una partita sporca
—Contro il Genoa abbiamo assistito ad una partita sporca, difficile e molto insidiosa. Il Milan veniva da una trasferta in Germania e i cambi sono risultati all'altezza della situazione. Chukwueze ha bisogno di maggiore fiducia, Okafor ha potuto poco poiché sempre raddoppiato e Jovic ha fatto il classico lavoro della punta circondata da avversari. Nessuno di questi tre ha segnato, è vero, ma hanno svolto ottimamente i loro compiti sottotraccia.
In molti hanno poi criticato la prestazione collettiva del Milan. I rossoneri, per lunghi frangenti, sono stati lenti e compassati. In questa sfida in particolare bisogna dare più merito al Genoa che demerito ai ragazzi di Pioli. I rossoblù hanno difeso benissimo, chiudendo qualsiasi spazio e concedendo poco o nulla negli uno contro uno. Ribadiamo il concetto di partita sporca, una circostanza in cui l'avversario non ti permette di giocare bene e il Grifone di Gilardino lo ha fatto quasi perfettamente.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA