- Calciomercato
- Redazione
news milan
Marco Giampaolo, tecnico del Milan (credits: GETTY Images)
ULTIME MILAN - Dopo la sconfitta nel derby, ecco le parole del tecnico rossonero Marco Giampaolo a Milan TV: "Sono consapevole che il giudizio viene condizionato dal risultato. Che dolore perdere il derby. Siamo partiti piano, ma poi ci siamo assestati e abbiamo fatto bene. Siamo stati in partita, abbiamo colmato il piccolo divario di esperienza che c'è tra le due squadre. L'equilibrio è stato rotto da quella punizione. Non mi è più piaciuta la reazione disordinata che abbiamo avuto. Bisogna restare dentro la partita con organizzazione, ma sono cose che si assimilano con il lavoro e con il tempo".
Sui problemi nell'affrontare le big: "Conta molto latteggiamento. La squadra ha provato a rischiare, la linea difensiva è stata alta, l'atteggiamento non è stato attendista. A me non piace difendere nella nostra porta. Il gol di Piatek è stato annullato per un pallone carambolato sul corpo di Kessie. Dobbiamo imparare a reagire in modo ordinato".
Sono ancora pochi i tiri in porta: "Vero, stiamo faticando in questo senso. L'ideale sarebbe recuperare il pallone più alti per essere più vicini alla porta. Non mi piace giocare con un solo attaccante davanti, per questo insisto con il 2+1".
Sulla qualità: "Stasera non hanno fatto male. Suso, Calhanoglu e Kessie non mi sono dispiaciuti. Calha l'ho tolto perchè lo vedevo più stanco". Ecco, intanto, le parole di Antonio Conte: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA