- Calciomercato
- Redazione
news milan
Marco Giampaolo, tecnico del Milan (credits: GETTY Images)
ULTIME MILAN - Marco Giampaolo, tecnico dei rossoneri, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, al termine del match tra Torino e Milan: "Eravamo in controllo, non siamo stati cinici per chiuderla. Poi al loro gol la partita è cambiata, abbiamo avuto la forza di avere altre occasioni, ma era una gara da vincere, la nostra miglior gara fin qui. La squadra per larghi tratti mi è piaciuta, ma la sconfitta non va bene. Abbiamo lavorato bene, la squadra è fidelizzata. Mi dispiace per i calciatori che cercano sempre di fare le cose per bene".
Sul gruppo: "Se non ottieni risultati è difficile predicare il verbo. Questa sconfitta rallenta la crescita, spero che i ragazzi non mollino e non arretrino. Non devo togliere nulla a chi ha giocato prima o regalare a quelli che hanno giocato oggi. La mia credibilità nei loro confronti è sopra ogni dubbio. Sappiamo il talento di Theo Henrnandez e Bennacer, sono convinto che la squadra può uscire da questo momento e giocare bene".
Su Bonaventura per Leao: "Volevo tenere la squadra alta, volevo il match in controllo. Loro giocano sul corpo a corpo, noi dovevamo giocare a calcio, pulire le palle ed essere precisi nei passaggi. Abbiamo qualità e dobbiamo migliorare in questo. Suso? E' stato collaborativo, mi è piaciuto tanto stasera".
Fuori Leao e Bennacer: "Il primo è uno scattista, non è nelle sue corde tornare indietro, l'avevo visto stanco. Sul secondo, mi serviva un giocatore avanti ed era anche ammonito".
Sul primo gol del Torino: "Si poteva fischiare il fallo su Calhanoglu, sono tutte piccole situazioni che possono determinare il match. E' il controllo della gara che fa la differenza. Dobbiamo migliorare il possesso palla. Stasera abbiamo avuto buoni numeri, ci è mancata la stoccata finale". Intanto, ecco le nostre pagelle: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA