- Calciomercato
- Redazione
news milan
Lucas Paqueta, centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)
ULTIME MILAN- Il Milan supera lontano dalle mura amiche l'Hellas Verona imponendosi 0-1 con il calcio di rigore realizzato da Krzysztof Piątek. Marco Giampaolo si è presentato ai microfoni di Tiki Taka. "La sofferenza ci può stare, è giusta. Abbiamo avuto pazienza di aggirare il muro difensivo, con l’avversario che è rimasto in dieci e si è difeso in dieci. Serve la pazienza di farli correre e di trovare spazi che non ci sono. In undici contro dieci la squadra ha fatto le cose per bene. Non è mai semplice trovare soluzioni contro dieci giocatori che si difendono. Nel secondo tempo, con posizioni diverse la squadra ha fatto bene. Ha dovuto trovare posizioni in campo per aggirare la difesa”
Su Paquetà: “Averlo sostituito non è una bocciatura. Può giocare in quel ruolo e per questa partita ha giocato lì. Trequarti è una parola che non significa nulla, dipende da come ci si muove. A me serviva allargare il gioco, non un giocatore tra le linee. Per questo ho scelto Rebic. Avrei potuto togliere una mezzala e far giocare lui ma la partita chiedeva una caratteristica diversa”.
Sul derby: “Tutte le squadre non sono perfette. ma i risultati aiutano per la fiducia. Il Milan deve fare il suo percorso, con la consapevolezza che serve migliorare. Ho la fiducia di farlo perché la squadra lavora bene e mi segue. Ecco, intanto, le parole di Juric: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA