- Calciomercato
- Redazione
Il Milan frena su Julen Lopetegui come allenatore per la stagione 2024-2025: i tifosi rossoneri non lo vogliono in panchina | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Guillem Balagué, noto giornalista spagnolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'BBC Sport London' sul mancato approdo di Julen Lopetegui al Milan, notizia che noi di 'PianetaMilan.it'vi ribadiamo da diverso tempo. Nelle ultime ore, in modo particolare, l'ex Real Madrid si è avvicinato in maniera piuttosto seria al West Ham, che a sua volata ha comunicato la decisione di separarsi dal suo attuale allenatore David Moyes. Ecco, dunque, le sue parole in merito.
"Quello che ha fatto al Siviglia è stato straordinario... Negli ultimi tre anni della sua permanenza lì non hanno fatto mercato molto bene. Ma ha massimizzato il potenziale di quella squadra, portandola in Champions League. Guarda dove sono adesso, stavano per retrocedere. È un uomo con tanta energia, con tante idee della scuola di Johan Cruyff ma abbastanza versatile per capire cosa richiede una squadra a seconda dei giocatori che ha a disposizione. Stai parlando, insisto, di uno dei top manager d’Europa. E sì, poteva andare al Milan".
"I nuovi proprietari americani del Milan sentivano che era l'uomo adatto a loro. Stavano trattando e il Milan gli ha detto: 'Non andare con nessun altro, siamo noi'. E poi questa campagna degli ultras, che vogliono portare Antonio Conte – e in questo modo controllare Antonio Conte – è tutto molto triste perché il club ha deciso di non portare avanti l'idea di Lopetegui. Qualsiasi cosa stia succedendo, ha firmato, andrà al West Ham. Forse questo darà qualche spunto di riflessione agli scettici sulla nomina di Lopetegui. Spero che il Milan si guarderà indietro e si pentirà della decisione nel prossimo futuro". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – L’Europa segue Guirassy: il Diavolo è avvisato
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA