In attesa della conclusione della sosta, ecco la nostra griglia Scudetto e quali squadre, secondo noi, sono favorite alla vittoria finale
Dopo la sosta per le nazionali la Serie A riparte con l'attesissimo derby fra Milan e Inter. La squadra di Pioli e quella di Inzaghi condividono la testa della classifica, con i loro 9 punti, e si ritrovano subito ad un bivio fondamentale. Vincere o perdere farà tanta differenza: un successo regalerebbe il primato e tanto entusiasmo, una sconfitta, invece, rischia di ridimensionare le ottime prestazioni mostrate finora. Non dimentichiamo, però, che siamo ancora alle porte della quarta giornata. Il cammino è lungo e le insidie si nascondono dietro l'angolo. Nel frattempo, vi mostriamo la nostra griglia Scudetto, spiegandovi i motivi delle nostre favorite alla vittoria tricolore.
Primo, secondo e terzo posto
—
Nelle prime tre posizioni inseriamo, non in ordine, Milan, Inter e Napoli. I rossoneri sono reduci da una campagna acquisti che ha rivoluzionato la rosa a disposizione di Stefano Pioli. La dolorosa cessione di Tonali è stata colmata dall'arrivo di Loftus-Cheek e Reijnders, assoluti protagonisti di queste prime uscite. Pulisic e Chukwueze hanno dato risalto alla fascia destra, parte della formazione aspramente criticata in passato. Sono rimasti i top e, anzi, con i nuovi arrivati sembrano anche avere meno responsabilità. Una freschezza mentale che, se usata al meglio, può portare il Milan molto lontano.
L'Inter è partita nel miglior modo possibile. La finale di Champions League pare aver donato più consapevolezza al gruppo di Simone Inzaghi. I nerazzurri giocano bene e i numeri sono dalla loro parte: 3 partite, 3 vittorie, 8 gol fatti e 0 subiti. Come si fa a non candidarli alla vittoria finale?
Il primo motivo che permette al Napoli di essere inserito fra i favoriti è quello scudetto cucito sulle maglie azzurre. I ragazzi di Garcia non hanno convinto appieno in queste prime 3 giornate, ma il gruppo è rimasto, più o meno, lo stesso. Ci vorrà tempo affinché l'ex tecnico della Roma possa instillare in Osimhen e compagni i nuovi dettami tattici, ma se il Napoli riesce a trovare una quadra può esprimere benissimo lo stesso calcio spettacolare della scorsa stagione.