ULTIME MILAN - Ibra ha le sue "abitudini" a gennaio. Visto che il gennaio 2020 sarà il primo mese della sua nuova avventura rossonera, fanno testo le puntate precedenti. Per non far torto a nessuno, Zlatan ha segnato sempre quattro gol: sia nel gennaio 2011 che nel gennaio 2012.
news milan
Ibrahimovic e la regola del quattro nel mese di gennaio
Ibrahimovic arriva in rossonero a gennaio: nelle sue precedenti due esperienze nel Milan aveva sempre messo a segno quattro gol in questo mese: una regola.
Anche se non fosse in campo contro la Sampdoria il prossimo 6 gennaio a San Siro, non sarebbe una novità. Anche il 6 gennaio 2011 non era stato schierato dall'inizio, per squalifica. Il Diavolo si impose 1-0 a Cagliari grazie a un gol di Strasser su assist di Cassano, ma i gol di gennaio di Ibra non si sono fatti attendere. Quattro partite, quattro gol, uno per gara.
Il gennaio 2011 del campione svedese è partito dalla... fine. Era il minuto numero 93 a San Siro e l'Udinese stava vincendo 4-3: ci pensa Ibra, 4-4. Poi il gol in stile stella cometa di Lecce, la rete del 2-0 contro il Cesena e del 2-0 a Catania per non far torto a nessuno. Un anno dopo, ancora gennaio e ancora Ibrahimović.
L'8 gennaio gol su rigore a Bergamo, poi la pausa nel Derby, quindi la chiusura in grande stile. Dopo la doppietta di Novara per il 3-0 milanista, Zlatan apre le marcature contro il Cagliari. Totale pratica, 4 gol. Una regola. L'augurio dei tifosi rossoneri è che non ci siano eccezioni nel gennaio 2020.
Fonte: AC Milan Official App
© RIPRODUZIONE RISERVATA