INFORTUNI MILAN

Milan, sono tre gli infortunati: oltre a Morata altri due rossoneri ai box

Redazione
Il Milan ha iniziato la stagione con un nuovo staff tecnico, ma il problema infortuni rimane, sono tre i giocatori rossoneri fermi ai box. 

Il Milan ha iniziato la stagione con un nuovo staff tecnico e ambizioni rinnovate. Il mercato ha portato pochi nuovi giocatori, ma selezionati con attenzione; ora sarà compito di Paulo Fonseca trovare il modo di integrarli al meglio con i calciatori della scorsa stagione. Certo però il problema infortuni rimane, attualmente sono tre i giocatori rossoneri fermi ai box.

Gli indisponibili

—  

Il primo è il lungo degente Alessandro Florenzi. Il terzino del Milan ha subito un infortunio durante la tournée negli Stati Uniti, nella partita contro il Manchester City, riportando la rottura del legamento crociato laterale del ginocchio destro. Florenzi è già stato operato, ma il suo rientro in campo è previsto non prima della seconda metà del 2025. Considerata la gravità dell'infortunio e la sua età (33 anni), è difficile stabilire con precisione i tempi di recupero. Nel frattempo, il Milan è già corso ai ripari acquistando il brasiliano Emerson Royal.

Segue poi Marco Sportiello, che ha subito un infortunio in maniera piuttosto inusuale a New York, poche ore prima dell'amichevole contro il Manchester City. Il portiere era stato designato per difendere la porta del Milan al posto di Mike Maignan, ancora in vacanza dopo Euro 2024, ma non è stato nemmeno inserito in panchina e al suo posto è stato chiamato il giovane Lorenzo Torriani. Il portiere ha avuto un incidente alla mano sinistra mentre si trovava in albergo, riportando una lesione completa al tendine estensore del secondo dito. Sportiello si sarebbe procurato un profondo taglio urtando un lampadario sospeso mentre si toglieva la maglietta. Il suo rientro è stimato tra 2-3 mesi.

Alla lista si aggiunge poi Alvaro Morata, che si è fermato a causa di un problema al bicipite femorale, avvertito dopo la partita contro il Torino. Questo infortunio lo costringerà a saltare sicuramente le prossime partite di campionato contro Parma e Lazio, oltre agli impegni di Nations League con la Spagna campione d'Europa. L'attaccante dovrebbe tornare disponibile dopo la sosta, in tempo per la sfida contro il Venezia. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Attaccante, una sorpresa ‘last minute’? Il punto >>>