Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INFORTUNI

Milan, infortuni sotto controllo: situazione è migliorata rispetto ad un anno fa?

infortunio Christian Pulisic AC Milan Atalanta-Milan 2-1 Serie A 2024-2025
Nonostante le difficoltà legate agli infortuni che stanno colpendo il Milan in queste settimane, Paulo Fonseca appare sereno e ottimista
Redazione

Nonostante le difficoltà legate agli infortuni che stanno colpendo il Milan in queste settimane, Paulo Fonseca appare sereno e ottimista. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico rossonero è fiducioso sulla situazione e non sembra particolarmente preoccupato, anche se l’infermeria continua a presentare una lista di calciatori assenti.

Milan, questione infortuni: come sono messi i rossoneri?

—  

Attualmente, il Milan sta vivendo un periodo difficile, con numerosi infortuni che stanno limitando le scelte di Fonseca, ma il tecnico è consapevole che la situazione è ben più sotto controllo rispetto a un anno fa. Infatti, durante il secondo tempo della partita contro il Verona, Fonseca si trovò a dover fare i conti con ben 10 giocatori fuori per infortunio. 


Il recupero di diversi giocatori, tra cui elementi chiave come quelli che saranno disponibili nelle prossime sfide contro Roma e Juventus, dovrebbe consentire a Fonseca di avere più opzioni a disposizione. Rispetto alla scorsa stagione, infatti, il Milan sta gestendo meglio gli acciacchi fisici e, nonostante alcune difficoltà, la situazione appare decisamente meno preoccupante.

In attesa che i giocatori infortunati possano tornare a disposizione, Fonseca potrà così contare su una squadra che, pur attraversando una fase delicata, ha dimostrato di saper affrontare le sfide con una solida mentalità. Il tecnico del Milan si augura che i rientri previsti nei prossimi giorni possano dare nuova forza e profondità alla rosa in vista dei prossimi impegni decisivi tra campionato e coppe. LEGGI ANCHE: Milan-Roma, sei mesi dopo Abraham-Saelemaekers: chi ha guadagnato davvero?

tutte le notizie di