Infortunio Bennacer: quando rientra e come sta l'algerino del Milan?
—Qualche ora dopo l'uscita dell'ex Empoli dal campo, la società ha comunicato sul proprio profilo ufficiale che: "Gli esami cui i medici hanno sottoposto questa mattina Bennacer hanno evidenziato una lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro. Il giocatore si sottoporrà ad un intervento in artroscopia".
In seguito, il 16 maggio, arrivò un altro comunicato ufficiale della squadra rossonera che ha enunciato l'inevitabilità dell'intervento chirurgico. Questo affermava che: "Questa mattina, a Lione, Ismael Bennacer è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio destro. La riparazione della lesione condrale è stata eseguita con successo dal Dottor Bertrand Sonnery Cottet alla presenza del Responsabile dell'Area Medica rossonera Stefano Mazzoni. I tempi di recupero si stimano in almeno 6 mesi".
Il regista rossonero sarà dunque indisponibile per le prime partite della sua squadra. In particolare il suo rientro è stimato tra metà novembre ed il mese di dicembre 2023. Il Milan dovrà quindi decidere se sarà il caso di inserirlo nelle liste UEFA dal momento che salterà sicuramente i primi incontri di Champions League. Si rimane quindi in attesa di ulteriori novità sul rientro del talento algerino. Con lui si completerebbe il pacchetto di centrocampisti del Diavolo aggiungendo qualità e rapidità di gioco.
Infine bisogna anche tenere in considerazione che nel gennaio 2024 inizierà la coppa d'africa e, se l'algerino venisse convocato, il suo rientro in maglia rossonera potrebbe slittare ulteriormente. Sarà quindi fondamentale un riposo adeguato per provare ad anticipare il suo rientro e schierarlo già entro la fine dell'anno. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – “Ecco la richiesta per Krunic”
© RIPRODUZIONE RISERVATA