Le novità sul rientro in campo di Ismaël Bennacer: il centrocampista del Milan è fermo dalla partita di andata di semifinale di Champions
Uno dei giocatori più importanti del Milan di questi ultimi anni è indubbiamente Ismael Bennacer. L'algerino ha formato una coppia formidabile con Sandro Tonali in questi ultimi anni riuscendo a vincere uno scudetto e ad arrivare in semifinale di Champions League persa contro l'Inter. L'impegno e la dedizione alla maglia rossonera hanno sempre ripagato la fiducia dell'allenatore e dei tifosi. Infatti Bennacer, grazie al suo impegno e alla sua qualità oggi è diventato uno dei beniamini della Curva Sud di Milano.
Sembrava andare tutto per il meglio fino a quando, nel primo tempo della partita d'andata della semifinale di Champions League persa per 2-0 con i cugini, arrivò l'infortunio. Si era capito sin dall'espressione dolorante che aveva in volto che, quella botta al ginocchio, lo avrebbe messo fuori dai giochi per un po' di tempo.
Infortunio Bennacer: quando rientra e come sta l'algerino del Milan?
—
Qualche ora dopo l'uscita dell'ex Empoli dal campo, la società ha comunicato sul proprio profilo ufficiale che: "Gli esami cui i medici hanno sottoposto questa mattina Bennacer hanno evidenziato una lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro. Il giocatore si sottoporrà ad un intervento in artroscopia".
In seguito, il 16 maggio, arrivò un altro comunicato ufficiale della squadra rossonera che ha enunciato l'inevitabilità dell'intervento chirurgico. Questo affermava che: "Questa mattina, a Lione, Ismael Bennacer è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio destro. La riparazione della lesione condrale è stata eseguita con successo dal Dottor Bertrand Sonnery Cottet alla presenza del Responsabile dell'Area Medica rossonera Stefano Mazzoni. I tempi di recupero si stimano in almeno 6 mesi".