INFORTUNI

Morata: “Sono già a casa. Grazie a tutti per i messaggi e forza Milan”

Redazione
Buone notizie per Alvaro Morata e il Milan: l'allarme legato al trauma cranico subito dall'attaccante durante un allenamento è rientrato.

Buone notizie per Alvaro Morata e il Milan: l'allarme relativo al trauma cranico subito dall'attaccante spagnolo durante un allenamento è rientrato. A tranquillizzare tifosi e addetti ai lavori è stato lo stesso calciatore, che ha pubblicato una storia su Instagram per comunicare il suo ritorno a casa dall'ospedale: "Già a casa! Grazie mille per i vostri messaggi. Grazie a tutte le persone che lavorano in questa meravigliosa società per farci sentire sempre bene. Forza Milan!".

Morata era stato colpito accidentalmente da un duro scontro con il compagno di squadra Pavlovic durante una sessione di allenamento, riportando un brutto trauma cranico. Dopo gli accertamenti medici, è stato dimesso questa mattina e convocato dalla Nazionale spagnola per le prossime sfide di UEFA Nations League contro Danimarca e Svizzera, che chiuderanno la fase a gironi. Tuttavia, resta da capire se Morata risponderà alla chiamata del ct Luis de la Fuente, poiché la sua condizione fisica sarà monitorata nei prossimi giorni.

E in campionato?

—  

Nel frattempo, l'attaccante del Milan salterà sicuramente la partita di domani contro il Cagliari, un match che mister Paulo Fonseca dovrà affrontare con altre opzioni in attacco. Il tecnico avrà a disposizione Tammy Abraham, Luka Jovic, e, se verrà convocato, anche il giovane Francesco Camarda. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Dalla Spagna: "Tonali torna a gennaio: ecco condizione e formula"