Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Milan, Orlando: “Pioli? C’è da completare l’opera, Zirkzee lo vedrei bene qui”

Stefano Pioli AC Milan Verona-Milan 1-2 Serie A 2022-2023
L'ex calciatore Massimo Orlando si è espresso su alcuni temi riguardanti il Milan. Dal mercato con Zirkzee al presente con Pioli
Matteo Boninsegna

Massimo Orlando, ex centrocampista di Fiorentina e Atalanta, si è espresso ai microfoni di TMW Radio durante l'appuntamento 'Maracanà'. Le sue parole.

Su Pioli: "Una risposta tardiva, perché l'Inter ormai è scappata, ma è anche troppo superiore l'Inter. Per me è riuscito a gestire un gruppo nuovo e non era facile. Per me c'è da completare l'opera e se fa almeno due difensori, di cui uno esterno, e un centrocampista alla Kessié, per me è un Milan da scudetto".


Sulla Juventus: "La Juve gioca una partita alla settimana, escluderei il fattore fisico sennò sarebbe troppo. E' un chiaro richiamo dell'allenatore da quel gioco. Ieri Chiesa è uscito incazzatissimo, Allegri lo sta distruggendo. Ha fatto il suo Allegri, con la squadra che aveva doveva arrivare in Champions, poi giusto che vada via e si parta da un nuovo corso. Se vanno davvero su Thiago Motta fanno un grosso investimento. Nulla ti garantisce la vittoria, ma approcci in maniera diversa con uno che ha idee, con un gioco giovane".

Su Zirkzee in bianconero: "Nel sistema di gioco di Motta ti vai a rafforzare, perché Vlahovic grande finalizzatore, ma non gioca per la squadra come Zirkzee. Se viene Motta, pensando a un Chiesa e a un Soulé sugli esterni, allora andrebbe bene Zirkzee". LEGGI ANCHE: Milan, Chukwueze cerca spazio e Ordine commenta: "Sicuramente accadrà che..." >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.