INFORTUNATI

Situazione infortuni Milan: chi sono e quando rientrano gli infortunati

Daniele Triolo Redattore 

In attacco il Milan ha visto via infortunarsi tutti i suoi elementi. Olivier Giroud si è fermato il 7 settembre, per una settimana, per via di una distorsione alla caviglia sinistra: in pausa Nazionali, non ha saltato partite con i rossoneri. Un mese dopo, l'8 ottobre, si è fermato invece Noah Okafor per i postumi di un incidente stradale con trauma cranico. Il 24 ottobre lo svizzero ha alzato nuovamente bandiera bianca per un affaticamento muscolare, saltando PSG-Milan 3-0 di Champions League.

Il 18 ottobre stop e inserimento nell'elenco infortunati anche per Samuel Chukwueze. Per il nigeriano lesione al bicipite femorale della coscia sinistra e rientro in campo sabato 11 novembre a Lecce dopo quasi un mese. Il 25 ottobre piccolo affaticamento muscolare per Luka Jović, ma nessuna partita saltata e infine gli stop più recenti, quelli per Christian Pulisic e Rafael Leão.

Lo statunitense si è fermato il 29 ottobre, nell'intervallo di Napoli-Milan, per una contrattura al flessore della coscia sinistra. Rientro in campo in dopo due settimane, si è fermato nuovamente dopo Milan-PSG di Champions. Il portoghese, invece, come noto ha rimediato l'11 novembre a Lecce una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Rientro in campo previsto per fine novembre/inizio dicembre 2023.

tutte le notizie di