"NEWS ROMA - Dopo il brutto infortunio subito in Roma-Juventus, Nicolò Zaniolo si è sottoposto all’operazione riguardante la rottura del crociato. Il giocatore ex Inter con ogni probabilità ha finito la stagione, l’Europeo oggi sembra lontano.
news milan
Infortunio Zaniolo, parla il medico: “Europeo? Quattro mesi per riprendersi”
Il giocatore della Roma Nicolò Zaniolo, ha lasciato Villa Stuart in mattinata, inizia quindi il recupero: starà alla Roma stabilire se sarà Europeo ...
"Zaniolo stamani ha lasciato 'Villa Stuart' insieme alla famiglia per cominciare il lungo recupero, stando a quanto riporta "Goal.com". Riguardo alla possibilità di vedere il baby fenomeno all’Europeo, si è espresso il professor Mariani, il dottore che ha operato il giocatore della Roma:”Secondo il mio protocollo, il tempo di ripresa è di quattro mesi. Poi starà alla società stabilire il resto”.
"Quattro mesi significa che il giocatore sarà guarito a metà maggio, un mese esatto dall’inizio dell’Europeo. La Roma, giustamente, non vuole correre rischi, la preparazione atletica post recupero dovrà essere lenta e senza sforzi, per evitare ricadute. Mariani si è inoltre pronunciato su un episodio simile, il precedente di Totti nel 2006: l'ex capitano della Roma era un'altra cosa a livello psicologico:”Aveva un atteggiamento ironico, Zaniolo non ha quel senso dell’umorismo, ma ha dimostrato tanto coraggio. Già il giorno dopo mi diceva: “Andiamo dottore, io sono pronto”. Non vedeva l’ora di operarsi”.
"La speranza è l’ultima a morire:”Io seguo l’atleta per tre mesi, lo riconsegno come una macchina quasi pronta. Il collaudo dura altro tempo e a quel punto la riatletizzazione che dipende da altri fattori dove io non intervengo”. Tanto fermento per quanto riguarda la prossima giornata di Serie A: il Milan attende l'Udinese di De Paul, San Siro non vede l'ora ... continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA