- Calciomercato
- Redazione
Andrea Abodi, Ministro dello Sport del Governo Italiano | News (Getty Images)
Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha parlato del momento del calcio italiano sul palco del DLA Piper Sport Forum: "La formula banale del calcio è diminuire i costi e aumentare i ricavi. Durante il Covid sembrava naturale un abbattimento dei costi, eppure sono aumentati. Anche in una situazione di crisi, il sistema non è riuscito ad abbattere i costi, che poi sono lo strumento attraverso cui si può ambire a migliorare la struttura dei ricavi. Non siamo riusciti a fare né l'una né l'altra cosa".
Infine, Abodi ha concluso: "La Nazionale è andata agli Europei, complimenti, ma dimentichiamo spesso le cinque squadre arrivate fino alle semifinali delle coppe l'anno scorso. Sono la conferma di una qualità che c'è, ma non basta perché quello che succede in campo è determinato da quello che succede fuori". LEGGI ANCHE: Milan-Fiorentina, le probabili formazioni: Jovic titolare in attacco >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA