- Calciomercato
- Redazione
Daniele Adani, commentatore di Sky Sport (credits: napolitoday.it)
Daniele Adani, ex calciatore in Serie A ed oggi commentatore per 'Sky Sport', è intervenuto alla 'BoboTV', su 'Twitch', parlando di Paolo Maldini. Non del Maldini dirigente, incarico che ricopre ora nel Milan, bensì del Maldini giocatore, di quello che ha incantato, in campo, con la maglia rossonera dal 1985 al 2009.
"Maldini non aveva difetti, era un'altra roba rispetto ad Alessandro Nesta e Fabio Cannavaro - ha detto Adani -. Maldini interpretava il ruolo del difensore come si fa adesso: se era più stretto e basso sterzava, dribblava, impostava e giocava; se era all'aperto saliva, aveva il tempo nel sangue, il tempo nell'accompagnamento e nella chiusura. Se tu descrivi il massimo, ed già è difficile descriverlo, rischi di sporcarlo".
Sulla retroguardia storica del Milan degli anni Ottanta e Novanta, composta dallo stesso Maldini, oltre che da Mauro Tassotti, Alessandro Costacurta e Franco Baresi, Adani ha chiosato: "Se loro giocano adesso, compreso Filippo Galli, ti mettono in fuorigioco solo con il pensiero. Sono una cosa sola. E questo si chiama Arrigo Sacchi". Lucas Vázquez al Milan? Ecco cosa ne pensa un nostro collega di 'AS' >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA