- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante Milan-Sassuolo 6-1 (Coppa Italia 2024-2025) | News (Getty Images)
Lele Adani, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso del consueto appuntamento con 'Viva El Futbol', trasmissione in onda su 'Twitch' e 'YouTube', insieme agli amici Antonio Cassano e Nicola Ventola, soffermandosi su Atalanta-Milan e pungolando Paulo Fonseca. Ecco le sue parole.
Su Fonseca: "Tutti parlano delle dichiarazioni di Fonseca sull’arbitraggio, ma non ho sentito nessuno parlare della partita di Fonseca, che stimo, rispetto e mi piace come allena e parla. Per la prima volta nella carriera l’ho visto fare la partita in funzione degli arbitri. L’ho visto più parlare con la terna arbitrale che con i suoi giocatori. Non l’ho mai visto così arrabbiato. Nelle dichiarazioni ha detto che non gli piaceva la designazione dell’arbitro. Fonseca si è fissato che l’arbitraggio fosse contro già prima della partita, e questo gli ha tolto il focus sulla gara. L’ultima cosa che devo dire e giustifica la differenza di grandezza ora con l’Atalanta: il Milan per larghi tratti ha giocato a perder tempo".
Sul rapporto con Leao: "Sta cercando una connessione con Rafael Leao, vive una partita di comunicazione con lui, che visto dal vivo ha avuto l’atteggiamento di chi voleva ascoltare. Riprendo i discorsi di qualche settimana fa: c’è un progetto, Fonseca vuole accentrare Leao e fargli conoscere lo spazio in campo e togliergli la pigrizia di mettere i piedi sulla linea. Vuole dirgli di accentrarsi e combinare con la punta e palleggiare stretto se c’è da giocare. Hanno parlato tanto, più che con qualsiasi giocatore". LEGGI ANCHE: Milan-Stella Rossa, le probabili formazioni: Fonseca fa due cambi. Leao … >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA