ULTIME MILAN NEWS

Adani: “Terracciano e Gabbia non sono Stam e Tassotti. Eppure il Milan…”

Fabio Barera Redattore 
Lele Adani, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni difendendo l'operato di Stefano Pioli sulla panchina del Milan

Lele Adani, ex calciatore ed oggi opinionista televisivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso del programma 'La Domenica Sportiva', in onda su 'Rai 2', soffermandosi in particolar modo sull'operato di Stefano Pioli sulla panchina del Milan. Ecco, dunque, le sue parole a riguardo.

Adani: "Il Milan di Pioli compete con Terracciano e Gabbia..."

—  

"Contro il Napoli non c’era per la prima volta Reijnders, che sta facendo una buona stagione. Però la buona stagione nel campionato italiano la sta facendo il Milan. E quando lo si dice con questa convinzione io so che non tutti i tifosi del Milan sono d’accordo. Però 52 punti in 24 partite nell’era dei 3 punti a vittoria, il Milan li aveva fatti altre due volte nella sua storia. Quindi Pioli, che per molti doveva essere crocifisso in piazza Duomo, anche senza Reijnders, senza i centrali, a volte senza le punte… con il lavoro sopperisce a qualche carenza con un’ottima classifica. Quei punti sono tantissimi e secondo me li ha ottenuti con merito. Il Milan, spesso criticato e sotto pressione anche per gli infortuni, ha 52 punti. Quasi 20 più del Napoli. Ci siamo? L’altra cosa che voglio dire è che il Napoli non ha perso l’identità, non l’ha mai avuta. Neanche con Osimhen".

"Io credo che non ha detto così il campionato. 52 punti in 24 partite! Certo che c’è differenza, ma il rendimento è stato buono uguale. A parte quel periodo? Beh, ma non è che il Milan può fare 80 punti… Senza quel crollo sarebbe al livello dell’Inter? Non lo so, non lo credo. Concludo dicendo che il Milan, che ha avuto tutti questi infortuni in difesa, si rinforza con Gabbia e Terracciano. Non con Stam e Tassotti, ma con loro due il Milan compete ed è a 1 punto dalla Juventus. Ragazzi, il lavoro ha un valore". LEGGI ANCHE: Milan, la conferma di Pioli passa dall'Europa League. Col Rennes zero calcoli



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.