Yacine Adli, centrocampista del Milan in prestito alla Fiorentina, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista sulle frequenze di 'Radio Sportiva', soffermandosi sul suo presente e facendo un accenno al futuro. Ecco, dunque, le sue parole.


ULTIME MILAN NEWS
Adli: “Il Milan è importante per me, ho passato anni straordinari. Ma …”
Milan, Adli punge: "La Fiorentina è un privilegio". E sul futuro ...
—Sulle sue condizioni: "Adesso sto bene, l'infortunio alla caviglia è stato brutto, ma pian piano mi sto riprendendo e recuperando il ritmo. Sto meglio e cerco di dare il massimo per tornare al top. Ruolo? Abbiamo cambiato tanto anche a livello di modulo. Per la Fiorentina è un bene avere giocatori ad alto livello. Io cercherò di rientrare al meglio per aiutare i miei compagni. Non so in quale posizione precisamente, ma dovunque servirà sarò pronto. La Juve? Abbiamo un gruppo super concentrato e abbiamo lavorato come sempre dopo la vittoria. Certo, c'è più gioia quando vinci, ma siamo rimasti concentrati. Non abbiamo ancora fatto nulla".
LEGGI ANCHE
Sulla Conference League: "L'ho conosciuta per la prima volta questa coppa. Arrivare in fondo è difficilissimo. Le partite sono tutte toste e tutti giocano al massimo. Andremo in Slovenia per fare una bella gara, prendendo un vantaggio per il ritorno. L'obiettivo è passare il turno, poi vedremo. Non pensiamo ancora ai turni successivi. Obiettivi? Siamo tutti vicini in campionato, possiamo sia andare in Champions che restare fuori da tutto. Resteremo concentrati e daremo il massimo, ci mancano ancora degli scontri diretti. Daremo il nostro massimo. Darsi un obiettivo chiaro è difficile, siamo tutti vicini. Daremo tutto, ma la realtà è che il campionato è molto aperto.
"Al Milan due anni straordinari. Vedremo ..."
—Su Moise Kean: "Sta facendo una grande stagione. Sta dando tanto ed è concentrato. Possiamo puntare su di lui, in queste gare ci servirà tanto. Se sta bene e fa gol con continuità, possiamo sognare.
Sul futuro: "L'obiettivo è finire al meglio. Poi vedremo cosa succederà. Il Milan è un club importante per me, ho passato due anni straordinari. Ma anche la Fiorentina mi sta dando tanto. Vedremo. Firenze? Sto tanto a casa. I bimbi mi impegnano, ma il centro della città è uno spettacolo. Per me è un privilegio vivere qua. Sono felice di questa esperienza".
Sulla lotta Scudetto: "L'Inter è la più forte, ma ha tanti impegni. Vedremo come li gestiranno. Il Napoli gioca una volta a settimana e ha un calendario piuttosto favorevole. L'Atalanta si può nascondere ed essere la sorpresa. Ma se l'Inter non sbaglia, vincerà lo scudetto". LEGGI ANCHE: Milan, Gimenez può essere il nuovo Giroud? Serve una svolta. E il club … >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA