INTERVISTE MILAN

Avv. Afeltra: “Per la Serie A ci sono parametri da rispettare, sull’Inter…”

Francesco Aliperta Redattore 
Intervenuto a Tmw Radio, Roberto Afeltra ha parlato dell'Inter e della situazione dei nerazzurri riguardo l'iscrizione al campionato

Intervenuto a Tmw Radio, Roberto Afeltra ha parlato dell'Inter e della situazione dei nerazzurri riguardo l'iscrizione ai precedenti e a questo, ancora in corso, campionato: "Innanzitutto come ho detto in altri emittenti io non mi metto a contestare quello che dicono i colleghi. Io posso solamente verificare e far presente alcune situazioni tecniche. La prima delle quali è che la Federazioni, con il codice 45, prevede esposti e querele solo dai tesserati. Questo sarebbe un vizio di forma. Non si tratterebbe, poi, di una retrocessione nel caso ma di una non iscrizione".

Il noto avvocato ha poi continuato: "Per essere iscritti ci sono dei parametri da far rispettare: aver pagato tutti gli stipendi, i contributi e tutte le imposte del 20 aprile dell’anno precedente. I revisori dei conti hanno detto che era possibile iscrivere l’Inter ed è stato dato il parere. È sbagliato anche fare il caso di Reggina e Siena perché queste non avevano pagato entro il 20 giugno".

Infine, Afeltra ha concluso: "Nessuno è esente da responsabilità. Ci deve essere qualcuno, però, che deve avere interesse a portarlo avanti. Per assurdo lo avrebbe potuto fare la squadra retrocessa come ultima lo scorso anno dicendo che doveva fare il campionato al posto dei nerazzurri. Il problema è che non identifico il reato". LEGGI ANCHE: Milan, Zirkzee novità. I nomi in mediana. Post Pioli, nuovo nome. E Conte...



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.